27 marzo 2010

ROSANNA ONORII EX SEGRETARIA DEI DS CONTRO L’ECCESSIVA PROLIFERAZIONE DI LISTE E CANDIDATI


PIEDIMONTE MATESE. Queste Elezioni Amministrative saranno ricordate da tutti per il proliferare di liste e listarelle di ogni sorta, ce ne sono per tutti i gusti dagli “impotenti esistenziali” ai “pensionati” a chi ha ancora “Speranza”, senza dubbio è l’espressione massima della democrazia, ma alcune considerazione giuste le ha fatte Rosanna Onorii per anni segretaria dei DS. Fin da quando ero la segretaria della sezione DS di Piedimonte Matese, ribatte Rosanna Onorii, ero fortemente critica nei confronti delle segreterie provinciali dei vari partiti perché mi sembrava che operassero scelte sempre svantaggiose per il mio territorio. Anche oggi, da semplice iscritta del Partito Democratico di Piedimonte, voglio esprimere tutto il mio disappunto nei confronti delle scelte effettuate per le prossime elezioni amministrative provinciali. Troppi candidati, pure eccellenti, per il frazionamento dei voti e il disorientamento degli elettori, nonostante ci abbiano rimesso il nome e la faccia, rischiano di rimanere “bruciati” a favore di candidati di territori con maggior numero di votanti (e mi riferisco a città come Caserta, Marcianise, S. Maria etc.). Che dire, conclude la Onori, noi cittadini siamo frastornati dai numerosi inviti a votare questo e quel candidato che potrebbe essere l'amico, il parente o addirittura il ragazzo visto crescere di fronte casa tua. Mi sembra veramente troppo..E poi noi del Matese quanto conteremo veramente in termine di consensi elettorali? Anche il candidato del mio partito, eccellente persona e serio professionista, riuscirà ad essere eletto in questa dispersione esagerata di voti ? Devo dire quindi ancora una volta che le segreterie provinciali dei nostri partiti non guardano al Matese in modo benevolo.

Pietro Rossi