
Alife - (da red. cronac) In data 5 Novembre 2009 Ad Alife, in provincia di Caserta, cuore del Parco del Matese, grazie alla segnalazione del dott. G.P. é stata scoperta nella zona che conduce al Fiume Volturno( zona detta “Barulario”) una discarica abusiva (vedi foto a cura della nostra redazione)con massiccia presenza di rifiuti pericolosi, nocivi e di Eternit. La zona non é isolata ed é una delle tante strade di collegamento con la ss 158 per Dragoni, inoltre é frequentata dagli appassionati di pesca. Il dott. G.
P. appunto é un appassionato di pesca ed un giorno recandosi sulla zona per pescare si é trovato di fronte a questo terribile scenario, ennesimo atto di inciviltà, scempio ambientale. Il fatto é stato segnalato anche ai Vigili urbani, ora si sp
era in un intervento tempestivo delle Istituzioni competenti in materia, in primis il Sindaco di questa comunità Fernando Iannelli e l’assessore delegato all’ ambiente Roberto Vitelli (sindaco uscente) affinché scendano in campo per condannare lo scempio ambientale e provvedano alla rimozione totale dei rifiuti con massiccia presenza di eternit e di materiale pericoloso, con conseguente bonifica del territorio. Ricordiamo che questo luogo é interessato da un’area prevalentemente agricola. (Articolo da red cronaca Alife)


Pubblicato da red. prov. Alto Casertano-Matesino & d”