14 gennaio 2009

Il Coordinamento Provinciale di IDV esprime solidarietà all'On. Americo Porfidia.


Caserta. Profonda stima, ribadita e mai neppure incrinata, nonchè piena, convinta ed unanime solidarietà nei confronti dell’ On. Americo Porfidia e dell’IdV Casertana. Sono le sensibilità emerse con forza dall’Assemblea degli iscritti di tutta la provincia di Caserta convocata dal Coordinamento Provinciale IDV di Caserta, tenutasi presso il Centro Congressi “FORUM” in data 12/01/09 alle ore 18:30.
L’incontro presieduto e moderato dal Coordinatore Provinciale prof. Luigi Passariello, ha visto la gradita partecipazione, nonostante l’Autosospensione dal Partito, dell’ On Porfidia che, invitato, ha cercato di analizzare la vicenda che lo ha interessato ed appresa solo attraverso gli organi di informazione e sulla quale non vi è ancora, allo stato, nessun elemento d’accusa certo e probante ne’ ufficiale comunicazione di alcun tipo indirizzata all’interessato.
La partecipazione alle riflessioni è stata attiva e corale facendo emergere sentimenti di rabbia e sconcerto per il “trituratore mediatico” attivatosi nei confronti del Deputato-Sindaco Porfidia.
Il disegno appare chiaro: è in atto un attacco a tenaglia, senza esclusioni di colpi che attraverso il discredito costruito costantemente ad arte tende alla distruzione di un partito che, unico in parlamento e con forza nel Paese, fa sentire alta la sua libera voce a tutela dei diritti, delle libertà, della Costituzione.
Il Partito casertano tutto, pertanto, nello stringersi intorno all’Onorevole Porfidia, nell’attesa che la vicenda si chiarisca in tutti i suoi contorni, esprime tra l’altro vivo apprezzamento per l’AUTOSOSPENSIONE dal Partito; autosospensione intesa come rispetto delle linee di rigore morale che sono a fondamento del partito dell’IDV, nonché come segnale di piena e convinta collaborazione all’operato della magistratura nei confronti della quale si esprime piena fiducia per una conclusione chiara, rapida e definitiva della vicenda.

Il Coordinamento Provinciale