03 ottobre 2008

Le poesie di Paolo Pinelli alla Mamma Sofia.




Per gentile concessione del Sig. Paolo Pinelli (nella foto) pubblichiamo alcune sue poesie inedite.






V atto
Dalla porta accanto mi affaccio
E vedo la tua apparizione,
mi afferri stringendo forte con la tua mano,
ed io con le lacrime agli occhi
sussurro e grido dalla gioia e dal dolore.
La tua ombra mi segue sempre ed ovunque
E non mi lascia mai.
Mi incanto a guardare te e mi chiedo “sei proprio tu”
Regina del mio cuore e Divino amore.
Poi in un mentre sei scomparsa
Come una nuvola di fumo,
così ti ho perduta
ancora una volta e
sono rimasto solo
accanto ala porta
come prima, forse ancora più di prima.

Paolo Pinelli

A mia Madre Sofia




Il passato sembra ieri,
sei nel mio cuore
il mio pensiero è sempre la che
mi tormenta giorno e notte;
vorrei afferrare la tua mano
per stringerla a me.
Una stella, una stella che
Brilla in mezzo al mare,
quella stella Mamma sei tu
che guardi dal cielo e
si specchia in te.
Tuo figlio Paolo …. Un bambino mai cresciuto.
Ciao mamma

Paolo Pinelli

Atto VII




Mille catene si possono spezzare
E non questo amore,
l’unico amore eri tu per me.
La notte non passa mai
Arriva il giorno e vedo il sole
Che nasce guardando te
E illumina il tuo viso e con
quel viso si trasforma in noi la realtà
Mi riappari in mente
E da lassù dea celeste mi abbracci sorridendo
Come un bambino mi dici figlio mio
Vorrei portarti con me ma ora no,
stai crescendo sempre di più, così con la speranza
verso un domani troverai l’amore,
io lo so sei prigioniero di un sogno
che ti tormenta da sempre
non ti lascia mai dormire; tu che desideravi da tempo
e col tempo mi troverai accanto a te
nel letto d’oro come una dea terrena.

Paolo Pinelli


IX Atto




Mamma “amore mio”
Il vuoto della mia vita
È immenso come il mare
La notte è buia
Non c’è più luce nella mia stanza
Eravamo un corpo e un’anima,
sono come un bambino
che ha paura della sua ombra,
si può rassegnare senza te?
E quando anche questa ultima triste storia finirà,
finalmente la mia anima
si unirà alla tua
nell’oblio delle cose terrene
per sempre,
Tuo Figlio Paolo
Crescendo di più
Sarà ancora una volta
Il tuo angelo custode.
Allora come ora
Paolo …. Eterno ragazzo.

Paolo Pinelli