24 settembre 2008

Solidarietà del Consiglio comunale al Presidente della Camera.


Gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale
Calata San Marco, 13 – 80133 NAPOLI – Tel.: 081 5521809

Prot. nr. 438.08 Napoli, lì 24 Settembre 2008

Alla cortese attenzione degli Organi di Stampa, con preghiera di pubblicazione



COMUNICATO STAMPA


ALLEANZA NAZIONALE: “Solidarietà del Consiglio comunale al Presidente della Camera”



Napoli - «Il Gruppo consiliare di Alleanza Nazionale al Comune di Napoli ha contribuito alla votazione di un documento di solidarietà al Presidente della Camera, On. le Gianfranco Fini, diffamato da manifesti oltraggiosi apparsi sui muri di alcune città italiane». Lo annunciano i consiglieri Andrea Santoro e Vincenzo Moretto presenti al momento della votazione, dimostrando che AN non si sottrae certamente al dibattito ancora sensibile ed attuale sui temi del Fascismo e dell’Antifascismo.
«Abbiamo apprezzato le parole del Sindaco On. Iervolino –spiegano Santoro e Moretto- riferite alle scelte compiute, magari inconsapevolmente da tanti giovani che si schierarono con la Repubblica Sociale per coerenza o per volontà precisa di continuare a servire la Patria, senza rendersi conto che in realtà combattevano per una scelta risultata poi sbagliata.
Il capogruppo Carlo Lamura non ha partecipato alla votazione perché non è stata accettata la proposta avanzata dal Gruppo di AN di votare l’ordine del giorno per parti separate e non certo per mancata condivisione dei contenuti del documento.
«Nessuna spaccatura ideologica nel gruppo di AN –precisa Lamura- ma soltanto il rammarico di fronte alla ennesima arroganza della sinistra che a tutti i costi ha inteso strumentalizzare la solidarietà al Presidente della Camera nonostante le parole responsabili del Sindaco Jervolino. Ribadisco pertanto la solidarietà di tutto il Gruppo di AN a Gianfranco Fini per gli attacchi ricevuti»