24 settembre 2008

ROTARY CLUB ALTO CASERTANO PIEDIMONTE MATESE – CONFERENZA SUL TEMA “ UNA CIPOLLA PER AMICO” NELLA CONVIVIALE CON SIGNORE DI OGGI GIOVEDI.


PIEDIMONTE MATESE – Dopo la pausa estiva e la riuscitissima serata di Gala per il passaggio delle consegne dal presidente uscente dr. Di Robbio al neo presidente dr. Marra (nella foto), il Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese riprende l’attività con la conviviale con signore di questa sera negli eleganti ambienti della “Maisn de Campagne” di Alvignano. Nel corso della serata il Presidente Alfonso Marra, nel dare il saluto a tutti i soci ed ai numerosi invitati, illustrerà il programma sociale dell’anno rotariano 2008-2009. Ospiti del Club l’assistente del Governatore dr. Massimo Fini, i presidenti dei Rotary Club di Benevento, dr. Oscar Miracolo e di Valle Telesina, dr. Pasquale Lavorgna. Dopo il rituale degli inni il Presidente Marra darà la parola al socio dr. Gaetano Sangiuliano, reduce dalla applaudita conferenza tenuta presso la Camera di Commercio di Isernia, che darà inizio alla conferenza sul tema “ Allium Cepa- Frutto Universale- Una cipolla per amico”.
Il programma approntato per l’anno sociale in corso comprende per l’Azione Internazionale: sponsorizzare la costruzione di almeno due pozzi in Africa e per l’Azione Territoriale: Forum sullo stato della Sanità nel nostro Territorio con il coinvolgimento delle Autorità Amministrative e Politiche: cosa si intende fare per rilanciare un sistema inefficace, penalizzato dalla concorrenza con Territori a maggiore densità di popolazione(Referenti Presidente, De Cesare e Landolfi); Concorso scolastico a Tema, coinvolgendo tutte le Scuole Superiori del territorio (referenti Presidente e Tino); Raccolta fondi da devolvere al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausillipon di Napoli: “ Cena Cabaret” (referenti Presidente e Simonelli); Prevenzione delle lesioni cutanee:controllo dermatologico Università di Napoli(Dr. Di Girolamo): Piedimonte Matese ( maggio 2009 – Referenti Presidente); Prevenzione senologica: progetto per Piedimonte Matese (Novembre 2008 – Referente Notarangelo); Progetto AAA a S. Gregorio Matese e a S. Potito Sannitico(Referente Presidente e Iannitti); Sponsorizzare la ristampa di eventuali testi riguardanti le nostre comunità locali difficilmente reperibili e partecipare a iniziative culturali di altre associazioni ed Enti (Referente Caiazza); Individuazione e premiazione con attestato e targa di artigiani e/o imprenditori meritevoli (Referenti; A. Sposato e P. Terracciano);
Promozione della Polio Plus: una serata a Cinema (in collaborazione col Comune di S. Potito; Referente P. Terracciano); Organizzare in collaborazione con Italia Nostra (Arch. Grillo) e con il GAL (Dr. De Cesare) la realizzazione e la messa in opera di Cartelli Informativi Comunali con brevi notizie storiche, geografiche e culturali per tutti i Comuni appartenenti al nostro territorio (Referenti Grillo e De Cesare); Gite Sociali di Club : in collaborazione con Touring Club (Tonino Riselli), con Archeo Club (Domenico Caiazza) e con Italia Nostra (Franco Grillo) - aggiungendo un minimo sovrapprezzo finalizzato a far fronte ad eventuali sponsorizzazioni(Referenti T. Riselli, P. Terracciano, N. Di Fusco).

Nicola Ianniti