17 settembre 2008

Il capogruppo del PDL risponde all'Assessore alla Pubblica Istruzione Leuci,


Città di Piedimonte Matese
Gruppo Consiliare “Popolo della Libertà”
Il Capogruppo: Giovanni Ferrante



COMUNICATO STAMPA



Nei giorni scorsi ho ritenuto opportuno evidenziare il ritardo con cui l'Amministrazione Cappello ha provveduto ad avviare i lavori di messa in sicurezza e di ristrutturazione dei plessi scolastici di competenza comunale appaltati solo nel mese di agosto, a poche settimane dall'apertura dell'anno scolastico. Infatti i lavori sono stati completati solo pochi giorni prima dell'apertura delle scuole non tenendo conto che le attività dei docenti hanno avuto inizio molto prima. Così la stragrande maggioranza del personale, docente e non, è stata costretta a svolgere il proprio lavoro nelle rispettive sedi scolastiche dove, in molti casi, erano ancora in corso il completamento dei lavori di ristrutturazione, il tutto senza tenere in minimo conto quanto prescrive la normativa sulla sicurezza sul lavoro.
L'assessore Leuci, così solerte nel rispondermi e nel considerare le mie preoccupazioni solo un “allarmismo strumentale”, avrebbe dovuto sapere, essendo anch'egli un docente, che i lavori andrebbero completati molto tempo prima dell'apertura dell'anno scolastico, considerato che il personale, docente e non, è in servizio già settimane prima!
Inoltre, a soli due giorni dall'apertura dell'anno scolastico, l'Amministrazione comunale ha già ordinato la chiusura di alcuni plessi scolastici per effettuare la necessaria derattizzazione. Non era possibile evitare questo ulteriore disagio per i tanti alunni coinvolti con un intervento preventivo per tutti i plessi comunali?
Alla luce di quanto accaduto il mio “allarmismo” è stato quanto mai provvidenziale. Non posso dire altrettanto per la prevenzione e la sicurezza promessa dall'assessore Leuci!


Giovanni Ferrante


Fonte:comunicato stampa