23 aprile 2013

Intervista a Stefano Avitabile Segretario Sezionale UDEUR di San Salvatore Telesino


Stefano Avitabile

D)   L’UDEUR farà parte della tornata elettore a San Salvatore Telesino ?



Credo di sì. Anche se ancora nulla è definito ufficialmente. La posizione dell’ UDEUR fino ad oggi è stata sempre ben rappresentata  dalla leadership di Pasquale Izzo e dal suo encomiabile impegno.



D)   Ora che l’ex Sindaco Izzo non parteciperà al rinnovo del Consiglio Comunale quale è la vostra posizione ?



Il partito sarà sicuramente in campo confluendo in una delle liste civiche in preparazione, dopo aver attentamente valutato l’agenda politica e le attività da svolgere nei prossimi anni. Il Prof. Izzo ha suggerito alcuni nomi dall’interno del partito, tra cui il mio e lo ringrazio personalmente.



D) Emilio Bove o Fabio Romano ?



Ho avuto modo in questi giorni di esaminare le nobili intenzioni di entrambi e il partito di Clemente Mastella trova in ambedue  gli schieramenti l’alveo naturale di movimento. Secondo la mia personale lettura, a seguito anche dei riscontri percepiti negli incontri e tra le vie del paese,  vi è mancanza di un serio rinnovamento soprattutto a causa dell’utilizzo della logica dei “numeri” nella composizione delle liste. In sintesi : Emilio Rapuano sosterrà la civica di Emilio Bove e Leucio Iacobelli, ex Assessore (indipendente ma storicamente vicino al nostro Segretario Nazionale) credo che sosterrà un progetto diametralmente opposto.



D) Stefano Avitabile Segretario UDEUR possibile candidato  in una lista civica ?



No, declino ufficialmente il mio impegno diretto a causa di responsabilità familiari primarie. 

Tanti amici e conoscenti incontrandomi per le strade di San Salvatore Telesino mi hanno invitato a dare un contributo diretto, ma oltre alla famiglia, anche il clima già rovente, pieno di inciuci e falsità, mi spingono  ulteriormente a rinunciare alla candidatura e poi ritengo opportuno non spaccare ulteriormente un partito già flagellato, appoggiando un amico a discapito dell’altro.



D) Il suo impegno futuro ?



Dare un bacio a mia moglie e alle mie figlie appena rientro a casa dal lavoro.