12 dicembre 2012

NATALE 2012 a Cusano Mutri



CUSANO MUTRI. Dopo lo svolgimento – domenica scorsa 9 dicembre – del concorso “ALBERO BELL’ALBERO e Babbo Natale”..., a cura del Forum dei Giovani, e della cerimonia di accensione dell’albero di Natale, con canti sotto l’albero e Babbo Natale per i piccoli a cura della Pro Loco Cusanese e dell’Amministrazione Comunale (la cerimonia è stata allietata dal Piccolo Coro della Pro Loco diretto dal maestro Nadia Cassella), viene qui di seguito riportata la rimanente parte del il ricco programma delle manifestazioni natalizie 2012 a Cusano Mutri (BN).

11 dicembre – Chiesa di San Nicola – Inizio preparazione del quadro “Natività Bizantina”, realizzato con foglie secche macinate, a cura della Pro Loco Cusanese.

14 dicembre“Gita a Salerno” – Visita alle “Luci d’artista” di Salerno e Mostra dei Presepi, a cura della Pro Loco Cusanese.

18 dicembre,  ore 10:00 – Scuola Primaria di contrada San Felice – RECITAL: “Verrà un Bambino di nome Gesù”.

19 dicembre,  ore 10:00 – Scuola Primaria e Infanzia di Civitella Licinio – RECITAL: “L’Angelo del Natale” (presso la chiesa della Madonna della Neve).

20 dicembre,  ore 10:00 – Scuola Infanzia Cusano Capoluogo – RECITAL: “È Natale quando”.

21 dicembre,  ore 10:00 – Scuola Primaria Cusano Capoluogo – RECITAL: “Aspettando il Natale”.

22 dicembre,  ore 10:30 – Scuola Secondaria di 1° grado “J. F. Kennedy” – CANTI di Natale;

          ore 16.00 – Refettorio Scuola Primaria Capoluogo – CINEFORUM per Bambini”: proiezione di cartoni animati a cura del Forum dei Giovani;

          ore 19.30 – Ristorante Mastrillo – SPETTACOLO DI DANZA: “Babbo Natale a Betlemme” a cura delle bambine della SCUOLA DANCE TESOLINA “S”.

26 dicembre,  ore 17:00 – Chiesa di San Giuseppe – Concerto di Natale “Note per l’Uganda” diretto dal M° Michele Antonuccio – A cura della Confraternita di San Giuseppe saranno raccolte offerte per Africa Mission.

 29 dicembre, ore 18:30 – Chiesa dei SS. AA. Pietro e Paolo – CONCERTO DI NATALE – Musiche per un giorno di festa. Coro della Cattedrale diretto dal maestro Elvira Landino, all’organo il maestro Nicola Florio  – Ass. Musicale “M. Giuseppe Mastrillo” diretto dal maestro Alessandro Fusco – A cura dell’Azione Cattolica Interparrocchiale;

            ore 21:30 – Palazzo Santagata – HAPPY HOUR “Questo passa il Convento”

            ore 21:30BISCA Live Acoustic ---

            ore 23: 00DJ set a cura dell’Associazione Culturale Barak

31 dicembre, ore 19:00 – Piazza Orticelli – SAN SILVESTRO in paese, a cura della Pro Loco Cusanese.

1° gennaio, ore 12:00 – Piazza Orticelli – SAN SILVESTRO al Presepe, a cura della Pro Loco Cusanese;

     ore 17:00 – Chiesa dei SS. AA. Pietro e Paolo – FESTA DELLA PACE e tradizionale processione del Bambinello, a cura dell’Azione Cattolica.

3 gennaio, ore 17:00 – Refettorio Scuola Primaria Capoluogo – TOMBOLATA GIGANTE, a cura della Pro Loco Cusanese, con la partecipazione delle allieve della FITNESS ACADEMY di Annalisa De Nigris.

5 gennaio, ore 18:30 – Chiesa di San Nicola – RECITAL:Un Natale a colori”, a cura dell’Azione Cattolica;

     ore 20:00 – Civitella Licinio – Presepe Vivente, a cura della Pro Loco Civitella Licinio e della Parrocchia di San Bartolomeo A..

6 gennaio, ore 17:30 – Piazza Orticelli – Premiazione del concorso ALBERO BELL’ALBERO, a cura del Forum dei Giovani. 

26 gennaio, ore 17:00 – Palazzo Municipale – Concorso di scrittura creativa “Dalla Shoah ai nuovi Olocausti” – Reading delle opere e premiazione dei vincitori, a cura dell’Amministrazione Comunale e dell’Istituto Comprensivo “J. F. Kennedy” di Cusano Mutri.



Emidio Civitillo