04 marzo 2012

Acms e trasferimento personale alla Gisec: le opposizioni consiliari chiedono la convocazione ad horas di un Consiglio provinciale a tema. Feole (PD): “Necessario ed urgente dare risposte ai cittadini”

Ludovico Feole
CASERTA. Un convocazione urgente per analizzare e discutere la difficile situazione dei trasporti in provincia di Caserta e verificare lo stato del piano di trasferimento dei lavoratori dal Consorzio Unico di Bacino alla Gisec. E’ quanto i consiglieri di opposizione hanno chiesto in una lettera congiunta al Presidente della Provincia, Domenico Zinzi e al Presidente del Consiglio, Giancarlo Della Cioppa. Nella nota, a firma dei consiglieri Giuseppe Stellato, Angelo Sglavo, Giuseppe Fiorillo, Antonio Mirra, Giuseppe Delli Curti, Emiddio Cimmino, Salvatore Cella, Francesco Ommeniello, Francesco Lavanga e Domenico Ragozzino, si chiede una convocazione urgente del consiglio provinciale ai sensi dell’art. 6 del regolamento, con all’ordine del giorno:

      Analisi della situazione dell’ACMS e prospettive future
2. Piano di trasferimento dei lavoratori dal Cub (Consorzio Unico di Bacino) alla Gisec (Gestione Impianti e Servizi Ecologici Casertani)
La richiesta è venuta a seguito di una riunione convocata dal Capogruppo del Pd, Giuseppe Stellato e che si è svolta, alla presenza di tutti i sottoscrittori, nella sede del gruppo in Corso Trieste.   A sostenere le rivendicazioni delle opposizioni consiliari, interpellato Ludovico Feole, Vicesegretario provinciale del PD di Caserta spiega: “Riteniamo opportuna e tempestiva la scelta fatta da tutti i consiglieri di opposizione per la convocazione urgente di una seduta del consiglio provinciale su due temi molto particolari ed importanti per il futuro della provincia di Caserta. L’Ente di Corso Trieste deve assumere un atteggiamento definitivo sia sulle prospettive future dei trasporti che in merito alle vicende proprie dell’ACMS: non è possibile prorogare oltre la situazione dei lavoratori che si trovano in una  condizione di totale incertezza e non è concepibile che il trasporto pubblico sia diventato, in provincia di Caserta, del tutto inefficiente ed inadeguato con conseguenze pesanti a carico dei cittadini e, soprattutto, della popolazione scolastica. Altrettanto importante- aggiunge Feole- è che il Presidente della Provincia e la sua maggioranza di governo facciano definitiva chiarezza e rendano noto ai cittadini quanto sta avvenendo nel previsto piano dei trasferimenti dei lavoratori dal Cub (Consorzio Unico di Bacino) alla Gisec. Ci auguriamo- conclude- che il Presidente Zinzi  così come il dott. Della Cioppa, rispondano con sollecitudine alla richiesta unanime di convocazione urgente del consiglio da parte dei gruppi di opposizione”.