07 ottobre 2011

LA CASA DI DIO,NON E’ APERTA A TUTTI !!!


Roberto Diiorio
Riceviamo dal Sig. Roberto Diiorio la seguente lettera che pubblichiamo di seguito.
Caiazzo  - La Chiesa,la casa di Dio,l’edificio spirituale,costruito da Cristo stesso (ef.2:22) e di cui ogni pietra rappresenta un credente,la Chiesa è il suo corpo,il compimento di colui che porta a compimento ogni cosa (1 Timoteo 3:15 - Efesini 1:23). Mi chiedo, se la Chiesa è la casa di Dio,se la Chiesa è il suo corpo, se la Chiesa ha le porte aperte come le braccia del Signore, perché io (disabile)non posso accedervi ? Non credo proprio che il Signore abbia decretato che l’entrata fosse permessa solo a coloro che camminano con le loro gambe !!! Naturalmente io parlo delle tante Chiese di Caiazzo,non ce ne una sola accessibile alle persone in carrozzina, perché ?? Colpa di Dio ? Colpa del Clero ? Colpa del Comune ? Io so solo che per colpa di qualcuno, i disabili di questa cittadina, hanno il “divieto di accesso ”alla casa di Dio e questo è vergognoso !!! Mi rivolgo a S.E. Mons. Valentino Cerbo,Vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo, gentile Mons. forse lei non pensa che nella sua Diocesi i disabili abbiano diritto di poter vivere con serenità la casa di Dio ? Non crede che sia giunto il momento di aprire realmente le porte della Chiesa a tutti ? Sono certo che valuterà la necessità di abbattere queste squallide e vergognose barriere culturali e architettoniche,oppure farà finta di non aver sentito ???? Come naturalmente hanno fatto per anni e anni i Sacerdoti della Diocesi ???
Roberto Diiorio