17 settembre 2011

Si conclude il torneo "Open" maschile e femminile "Memorial dott. Paolo Laurenza"

Caludia Cirillo
Caserta - Con la disputa delle finali, in programma nel pomeriggio di sabato 17 settembre 2011, si conclude il torneo “Open” maschile e femminile “Memorial dott. Paolo Laurenza”, in corso dallo scorso 8 settembre sui campi del Tennis Club di via Laviano, presieduto da Massimo Rossi.
         Il torneo, dotato di un montepremi di 1500 euro per la sezione maschile e 500 euro per quella femminile, è stato programmato allestito e reso possibile  grazie alla collaborazione degli sponsor da sempre vicini al Tennis Club Caserta quali il Grand Hotel Vanvitelli, la Gioielleria Basile, Progest, la Concessionaria Starteam Jeep/Subaru e gli altri partners che sono vicini al sodalizio di via Laviano nelle sue varie iniziative sportive e sociali.
        Grande lavoro per il giudice arbitro Pietro Bencivenga ed il maestro Benito Tricarico del TC Caserta, che si sono dovuti districare ogni sera per la compilazione degli orari degli incontri, con le varie richieste che pervenivano da parte dei partecipanti.
          Il programma della giornata conclusiva di sabato 17 settembre 2011,  prevede le finali delle sezioni di terza e quarta categoria in contemporanea sui due campi dalle 15.
        Alle 17 sul campo uno inizia la finale del torneo femminile ed a seguire quella del torneo maschile.
         Contemporaneamente sul campo due si giocheranno le finali delle sezioni di terza e quarta categoria, dei tennisti che non hanno partecipato alle gare dei tabelloni delle categoria più alte, ovvero terza e seconda.
          Per il torneo femminile prima finalista è Maura Aveta del Tennis Club Caserta che per  6-3, 6-0,  ha regolato la partenopea Claudia Staiano (Team Sbrescia). L’avversaria  sarà designata dalla semifinale tra Claudia Cirillo (TC Caserta) e Natasha Piludu (CT Bari).
Bruno Ettari
             Maura Aveta con Claudia Cirillo (tesserata  con il TC Caserta ma che si allena con il maestro Pietro Martellotta) e Giulia Della Cioppa sono il trio della squadra under 16  femminile del Tennis Club Caserta, allenata dal maestro  Benito Tricarico che ha vinto il titolo regionale della Campania Under 16, il campionato di serie C regionale e la finale della macroarea sud, aggiudicandosi il diritto a partecipare alle finali nazionali, in programma il prossimo 30 settembre 2011 a Cremona.
         Per la sezione maschile del torneo, i semifinalisti sono il pariolino Matteo Fago opposto a Domenico D’Antonio (TC Parco Vanna); Giovanni Cozzolino (TC New Torre) contro numero uno del seeding,  Remigio Burzio (Sport Village Catona di Reggio Calabria).   
        Per la sezione di terza categoria, semifinali sabato mattina, la prima tra Luca Murone (TC Parco Vanna di Napoli) e Bruno Ettari (TC Ercole) e la seconda tra Alessio Concilio e Diego Cipollaro, entrambi dello Sporting Poseidon. I vincitori disputeranno la finale alle 15 sul campo due. Per la quarta categoria, semifinali tra Alessandro Cirllo (TC Caserta e Francesco Albanese (Top 1 Napoli) e tra Elia Minale (Top 1 Napoli) e Domenico Melone (SC Briano).
Per aggiornamenti e informazioni sull’andamento dei match, si può visitare il sito  www.tccaserta.it.