27 settembre 2011

Luigi Ferritto domina a Giffoni e vince la classifica assoluta del Giro della Campania off road 2011

Luigi Ferritto

PIEDIMONTE MATESE. Luigi Ferritto, portacolori dell'U.S. FRW Giannini Bike's, ha vinto con un'impression. ante superiorità  la Gran Fondo di mountain bike dei Monti Picentini, valevole come ultima tappa del Giro della Campania off road 2011, svoltasi a Giffoni 6 Casali (SA), Domenica 25/09/2011. L'atleta di Piedimonte  Matese,  pochi km dopo la partenza, ha rotto gli indugi e ha subito allungato sul resto del gruppo percorrendo con estrema determinazione i 44 Km del percorso immerso all'interno del Parco Regionale dei Monti Picentini.  Dopo 2 ore e 9 minuti, Ferritto ha tagliato vittorioso il traguardo, relegando a circa di 5 minuti il secondo classificato, Carmine Amendola (Team Bike e Sport). Terzo sul traguardo è giunto il forte atleta salernitano, Giovanni Chiaiese (Passion Bike). Con questo successo, Luigi Ferritto, conquista anche la classifica finale assoluta del Giro della Campania off road 2011, oltre al titolo della categoria M1, che già aveva ipotecato con la vittoria della precedente tappa di Battipaglia. " Un successo - dice Ferritto, subito dopo aver tagliato il traguardo- che ho cercato di ottenere con enormi sforzi, ponendomelo come principale traguardo da raggiungere in questo finale di stagione".  Vincere il Giro della Campania - continua l'atleta di Piedimonte Matese- mi ripaga di tutti i sacrifici fatti per raggiungere questo straordinario stato di forma psico-fisica, vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno permesso di poter ottenere questi risultati, in particolar modo, mia moglie, che nonostante fosse incinta, mi è stata sempre vicino dandomi le motivazioni giuste per poter affrontare i giusti allenamenti senza farmi pesare niente" "Grazie, ancora, a Massimo della Giannini bike's e a Claudio della FRW per l'importante sostegno tecnico che mi hanno fornito dall'inizio della mia carriera sportiva e con cui ho stretto un rapporto di vera amicizia che va oltre lo sport e grazie ai miei genitori per avermi sempre illustrato la via giusta nel lavoro e nello sport". "Ora mi aspetta un'avventura tutta nuova da scoprire e da fare nel migliore dei modi, infatti tra meno di un mese diventerò padre di una bella bimba e spero di essere all'altezza del nuovo ruolo che avrò...e  spero di poter regalare, alla piccola Mariateresa che verrà, ancora tante vittorie!" Con questo successo (64° in carriera), Luigi Ferritto, diventa l'atleta Casertano più titolato nell'ambito del panorama nazionale della mountain bike!