08 luglio 2011

La raccolta degli oli usati chiude il ciclo della raccolta porta a porta. Cepparulo soddisfatto

Santa Maria La Fossa – “Con questa iniziativa abbiamo completato il ciclo di raccolta differenziata dei rifiuti ‘porta a porta’, visto che andiamo in questo modo a coprire tutti i settori della raccolta”. E’ questa  la  dichiarazione rilasciata a caldo dall’assessore all’Ambiente Franco Cepparulo a commento dell’ultima iniziativa in tema di raccolta differenziata dei rifiuti: la raccolta degli oli esausti.
“A completamento del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti domestici – si legge nell’avviso al pubblico diramato dall’assessorato al ramo - … in piazza Federico Del Prete (area mercato) è stato installato un contenitore per la raccolta degli oli vegetali utilizzati per la cottura dei cibi”.
Presso l’ufficio della raccolta differenziata, sito al piano terra della casa comunale, saranno disponibili i moduli per la richiesta delle tanichette adibite alla raccolta. Disponibili da subito 250 raccoglitori, altrettanti da settembre, uno per ogni famiglia, che sono dati in comodato d’uso dalla società PROTEG. Oltre al recupero degli oli a costo zero, la PROTEG verserà al Comune un contributo di 150 euro a tonnellata.