21 febbraio 2011

Presentata la pubblicazione (libro+DVD) "Un'interminabile notte d'aprile, memorie di un fiume".



Giovedì 24 febbraio alle 20,30, sarà presentata la pubblicazione (libro+DVD) "Un'interminabile notte d'aprile, memorie di un fiume" e proiettato l'allegato DVD. La proiezione-presentazione è organizzata e promossa dalle associazioni, Macchina da Presa, Liberalibri e Caserta Musica, che nei giorni immediatamente seguenti il sisma della primavera del 2009, diedero vita all'iniziativa "500 libri per l'Abruzzo" conclusasi, in quella stessa estate, con il conferimento di circa 1500 volumi per la costruzione della Biblioteca di Tempera (fraz. de L'Aquila). L'evento rientra nell'ambito della rassegna Terre di Cinema e sarà ospitato nella sala del Teatro Civico 14 in Vicolo della Ratta a Caserta. Il volume-DVD è stato realizzato da Alfonso de Amicis, Nunzia Masci, Rosanna Scimia per iniziativa del Comitato Tempera Emergenza Terremoto Onlus (riprese: Paolo Della Croce e Nunzia Masci, montaggio: Valentina Abbate, durata: 26 minuti).
Nunzia Masci sarà presente in sala. Intervengono: Giovanni Santamaria di Macchina da Presa, Enzo De Rosa di Liberalibri.
Letture: Gerardo Del Prete Liberalibri
Intermezzi musicali: Adele Capacchione, Salvatore Cirillo
Modera: Pia di Donato di Caserta Musica.
Sarà presente anche una rappresentanza del Comitato Tempera Emergenza Terremoto che si occupa di seguire la ricostruzione del paese e che ha finanziato in parte il progetto (la raccolta fondi servirà per gli arredi di un asilo nido, uno dei progetti di loro competenza, per far rinascere il paese e con esso la zona est del Capoluogo abruzzese) e porterà la propria testimonianza diretta. L'ingresso all'evento è libero/gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, per i gruppi è gradita la prenotazione chiamando la segreteria del Teatro Civico 14 allo 0823.441399