10 febbraio 2011

Il Dr.Donato Ceglie all'incontro di formazione per i crimini ambientali e risposte giudiziarie.


COMUNICATO STAMPA

La Segreteria Provinciale del Sindacato Nazionale Forestale, leader per rappresentatività in provincia di Caserta e in Campania, ritiene doveroso informare la cittadinanza che il due febbraio 2011 si è tenuto un incontro di formazione presso la scuola Veientana degli Ufficiali del Corpo Forestale dello Stato, sita in Roma dove si sta svolgendo il 3° corso Commissari, avente come tema “I crimini ambientali e risposte giudiziarie”.

Relatore dell’incontro formativo è stato il Dr. Ceglie Donato, magistrato inquirente di spicco della Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere, esperto in crimini ambientali, che è riuscito in breve tempo a illustrare in maniera chiara ed esaustiva la pur ampia tematica ambientale.

All’evento erano presenti le alte cariche del Corpo Forestale, tra le quali il Capo del Corpo Dr. Cesare Patrone, che nel suo intervento ha evidenziato la figura del Dr. Ceglie come magistrato che ha dato sempre prova della capacità di coordinamento e di impulso delle indagini in materia di crimini ambientali.

Questa sigla sindacale condivide pienamente l’intervento del Dott. Patrone, e, con il presente comunicato, vuole ringraziare il Dr. Ceglie non solo per il continuo contributo che espleta nell’aggiornamento professionale del personale del Corpo Forestale dello Stato, ma soprattutto come cittadini campani che esprimono un plauso al Dr. Ceglie per il lavoro che ha svolto e svolge continuamente presso la Procura di S.Maria C.V. combattendo in prima linea la criminalità ambientale, in modo tale da salvaguardare la nostra salute pubblica.

Saluti.

IL SEGRETARIO PROVINCIALE

S.N.F. - CASERTA

ALFREDO FUSCO