24 aprile 2010

Nonna Anna scrive a Maria De Filippi: «Il mio sogno è fare la velona in tv».



CASERTA - Ne ha combinata un'altra delle sue Anna Salomone, l'arzilla vecchietta di Piedimonte Matese già famosa per le sue esperienze di volo e le sue apparizioni in tv. Stavolta l'irrequieta novantaduenne ha scritto a Maria De Filippi esprimendo il suo ultimo sogno: «Voglio fare la velona!». Basta, dunque, con le giovani belle e prosperose: largo anche alle anziane come lei. Come riporta il sito Davidemaggio.it, nonna Anna, lontana da ogni idea di riposo, ha scritto ai responsabili casting di Mediaset per il programma estivo «Velone», che sarà condotto da Enzo Iacchetti e dedicato alle over 65. Cinque figli, 14 nipoti e 18 pronipoti, la signora Anna è da sempre iperattiva. A 60 anni ha preso la patente, vola in deltaplano e di tanto in tanto va in motorino. La sua iperattività fu premiata con una medaglia d’oro da Silvio Berlusconi. La vedremo presto a ballare accanto al Gabibbo?

Ho 92 anni e voglio fare la velona!" Così una simpatica anziana, già da qualche tempo regina dell’etere, un autentico fenomeno mediatico con tantissimi i passaggi televisivi - sei volte a “I Fatti Vostri-Piazza Grande” su Raidue, tre volte a Uno Mattina su Raiuno; due volte a Festa Italiana, sempre RaiUno; ma anche una volta nel tg Studio aperto su Italia Uno – ha scritto a Mediaste.La sua temerarietà è stata addirittura premiata con una medaglia d’oro consegnata a Napoli dal premier Silvio Berlusconi.Ma Anna Salomone – questo il nome dell’arzilla 92enne – ha ancora tre desideri: conoscere il Presidente americano Obama, chattare per cercare nuovi amici ed entrare nel dorato mondo dello spettacolo, andando in tv per ballare e gareggiare con altre concorrenti.
Così, ha scritto una lettera al responsabile del casting “Velone”: «Ho 92 anni e voglio fare la velona! Mi chiamo Anna Salomone, ho 92 anni, e voglio sfondare nel mondo dello spettacolo! Vivo sola, ho cinque figli, 14 nipoti e 18 pronipoti. Non riesco a stare ferma, ho preso la patente a 60 anni: dall’età di 86 anni volo in deltaplano, mi piace andare in motorino. Vado tra le nuvole e in motorino di nascosto, perché i miei figli non vogliono. Sono stata premiata con una medaglia d’oro dal presidente Silvio Berlusconi. Il prossimo compleanno lo festeggerò sul deltaplano facendo spegnere le candeline al vento, poi tutti a pranzo e rientro a casa per fare una nuova esperienza: in serata ho deciso di cominciare a chattare, per cercare nuove amiche! Ho anche un “manager-addetto stampa”, che mi ha collocato tante volte in televisione, su giornali nazionali, che mi segue e che mi ha spinto a scrivervi. Lo scorso anno, Giuseppe Sangiovanni (il mio giornalista-manager) ha ideato per me un calendario, dove ho posato per dodici mesi. Calendario presentato a Studio Aperto, telegiornale di Italia Uno e in altre trasmissioni nazionali. Che dire ancora? Mi piace ballare, sono sana come un pesce, mangio di tutto, non prendo alcuna pillola, faccio la badante a me stessa: cucino, stiro, lavo, rassetto. Mi piacerebbe, se fosse possibile, fare la pubblicità della candeggina (Ace per intenderci)».


Giuseppe Sangiovanni