03 novembre 2009

Avviso Pubblico ai soggetti del Terzo Settore per attività per l’inclusione delle persone con autismo.


Napoli. Il Settore Assistenza Sociale rivolge il presente Avviso Pubblico ai soggetti del Terzo Settore che intendono richiedere i contributi per la realizzazione di azioni volte: all’inclusione delle persone con autismo al sollievo del carico assistenziale dei relativi nuclei familiari a sostenere e promuovere le organizzazioni non lucrative di genitori di soggetti autistici.
La Regione Campania, per il presente avviso pubblico, favorisce particolarmente quelle proposte che provengono da organismi tra i cui soci e nelle cui attività siano presenti persone con disabilità autistica e/o componenti delle loro famiglie e le cui sedi siano in immobili di proprietà pubblica e/o appartenenti alla categoria dei beni confiscati alla criminalità organizzata (L. 109/96 e L.R. 23/03) ovvero messi a disposizione dal soggetto proponente, anche al fine ottimizzare gli effetti dei finanziamenti ed allargare, così, le possibilità di offerta socioassistenziale.
Un’ulteriore finalità è quella, inoltre, di potenziare ed implementare una rete tra i molteplici attori operanti nel settore della disabilità autistica – siano essi soggetti del Terzo settore o Enti Pubblici - favorendone l’integrazione e la sinergia su azioni comuni.
Il termine per la presentazione delle proposte progettuali è mercoledì 2 dicembre 2009, ore 13.00.

Decreto Dirigenziale n. 838/2009 (dim.: 211 kbyte)