22 luglio 2009

La Pro Loco Alifana apre le selezioni per il Servizio Civile 2009/2010 .


ALIFE. Il Presidente Raffaele Versaci della Pro Loco di Alife e l’ Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), l’Unpli Campania e L’Unpli Caserta in esecuzione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio nazionale per il Servizio Civile – ai sensi della legge 6 marzo 2001, n. 64 pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 48 del 26.06.2009 comunicano
Che è indetta la selezione pubblica per n. 3 volontari da impiegare nel progetto di sevizio civile : “Gli Itinerari di Terra di Lavoro-Seconda Annualità”- Area Tematica : “Valorizzazione storia e cultura locale “.
- Possono partecipare alla selezione tutti i giovani, maschi e femmine, che hanno compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° anno di età (quindi 27 anni e 364 giorni) e che non abbiano mai prestato Sevizio civile volontario ai sensi della legge 64/2001.
Altri requisiti richiesti sono:
- Essere Cittadini italiani (la cittadinanza straniera comporta l’Esclusione) ;
- Godere dei diritti civili e politici ;
- Non essere stati condannati con sentenza di primo grado per reati e/o delitti non colposi ;
- Essere in possesso di idoneità fisica certificata dagli organi de Servizio sanitario Nazionale o medico di base …(omissis) ;
- Essere in possesso di Diploma di Maturità di Scuola Media Superiore o Diploma di Laurea ;
- I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, od alla data di presentazione della domanda stessa, e mantenuti sino al termine del servizio ;
- Per l’attuazione del progetto sono graditi inoltre – Buona conoscenza della lingua inglese e francese – Utilizzo Personal Computer – Predisposizione al dialogo – Disponibilità ad operare fuori sede , conoscenza del progetto di servizio civile per il quale si è presentato domanda.
Ai Volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di € 433,00 mensili al netto della ritenuta fiscale del 18%.
L’impiego dei volontari nel progetto decorre dalla data del 3 Novembre 2009, salvo diversa statuizione dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile .
La durata del servizio è di 12 mesi. Esso si articola in 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria.
I moduli di domanda, il bando completo e gli allegati, sono reperibili presso la sede dell’Associazione Pro Loco Alifana in Via Roma n. 105 (2° Piano) dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00 tutti i giorni sabato compreso, ovvero via internet ai seguenti indirizzi web:
www.prolocoalifana.it oppure www.serviziocivile.it oppure www.serviziocivileunpli.it
Le domande di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco Alifana in Via Roma n. 105 (2° Piano), devono pervenire alla stessa Associazione entro e non oltre il 27 Luglio 2009 e comunque entro le ore 14,00.
Gli aspiranti volontari avranno cura di ritirare la ricevuta di consegna con il numero progressivo di protocollo.
Per le altre informazioni inerenti il bando del Servizio civile si prega di rivolgersi direttamente alla sede della Pro Loco Alifana nei giorni sopra elencati oppure su internet ai siti sopra descritti.
Inoltre per ulteriori informazioni si può contattare il presidente della Pro loco Alifana Versaci Raffaele al n. 338440560 oppure agli O.L.P. (Operatori Locali di Progetto ) sig. Calcagno Giuseppe al n. 3297411415 oppure al sig. Santagata Luca al n. 3201506668.