08 luglio 2009

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO.


COMUNE DI GALLO MATESE
Provincia di Caserta

81010 Via Piazza n° 47 Tel. e Fax 0823/945490 - 945273
Partita IVA 00390470615 e-mail info@comune.gallomatese.ce.it Codice Fiscale 82001650611

Prot. n° 1626 Lì, 23 giugno 2009

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO E PROCEDURA NEGOZIATA
(Artt. 57, 122 comma 7 e 7 bis, 125 comma 8 del Decreto legislativo 12 aprile 2006, n° 163)
*******

Il Responsabile del Servizio Tecnico

In esecuzione della determina del Servizio Tecnico n° 28 del 10.06.2009 con la quale è stato stabilito di formare un elenco di operatori economici ai fini dell’affidamento di lavori mediante amministrazione diretta, cottimo fiduciario e procedura negoziata ai sensi degli artt. 122, comma 7 e 7 bis e 125 comma 8 del Decreto legislativo 12 aprile 2006, n° 163 e s.m. e i., nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza;

Rende noto

Che verrà istituito un Albo di operatori economici da accreditarsi per l’affidamento dei lavori di opere pubbliche ai sensi della sopra richiamata normativa;

Gli interessati, al fine dell’inserimento nell’Albo di cui sopra, dovranno far pervenire istanza, come da allegato fac simile, debitamente compilata e sottoscritta.

L’istanza di iscrizione dovrà pervenire al Comune di Gallo Matese - Servizio Tecnico – Via Piazza n. 47 - 81010 GALLO MATESE (CE).

Il plico contenente la richiesta e la documentazione come appresso indicata, dovrà essere recapitata mediante spedizione postale, a mezzo di corriere ovvero mediante consegna diretta entro le ore 12,00 del giorno 10 luglio 2009, e dovrà recare sull'esterno l'indicazione della denominazione sociale e la sede legale del soggetto mittente richiedente, nonché riportare la seguente dicitura: " RICHIESTA INCLUSIONE ELENCO OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A COTTIMO FIDUCIARIO E PROCEDURA NEGOZIATA PER I CONTRATTI DI LAVORI PUBBLICI“.
.

REQUISITI PER LA FORMULAZIONE DELLA RICHIESTA DI ISCRIZIONE
Le ditte che intendano essere inserite nell’Elenco delle ditte di fiducia del Comune di Gallo Matese devono essere :
• Iscritte alla Camera di Commercio per la/le categorie di attività per le quali è richiesta l’iscrizione;
• Essere in possesso dei requisiti di ordine speciale e di ordine generale prescritti dall’art. 38 del medesimo D.Lgs. n.163/’06 nonché, per importo dei lavori superiore ad euro 150.000 di essere in possesso dell’attestazione SOA in corso di validità e per la categoria richiesta;

VALIDITA’ DELL’ELENCO DELLE DITTE DI FIDUCIA
L’Elenco delle ditte di fiducia ha validità annuale .

AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO DELLE DITTE DI FIDUCIA
Qualora nel corso di validità dell’elenco delle ditte di fiducia dovessero individuarsi categorie specialistiche relative alle attività e/o diverse da quelle sopra individuate l’Ente provvederà alla pubblicazione di un nuovo avviso relativamente a tali attività mediante affissione all’Albo Pretorio dell’Ente e pubblicato sul profilo del committente e sul sito del Sistema Informativo Telematico Appalti Regionale SITAR Campania, in ottemperanza a quanto disposto dalla L.R. n. 3/07, artt. 78 e 79 e dal D.Lgs. 163/06, art. 7, co. 4.

ESCLUSIONE DALL’ELENCO DELLE DITTE DI FIDUCIA
I soggetti per i quali si sia accertato nel corso del periodo di validità dell’elenco il venir meno dei requisiti richiesti dalla normativa vigente per l’affidamento di appalti pubblici e i soggetti che abbiano tenuto comportamenti non corretti rendendosi responsabili di negligenze, inadempimenti e malafede nei rapporti con l’Ente o con altri committenti pubblici saranno esclusi dall’Elenco delle ditte di fiducia.

AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI ALLE DITTE ISCRITTE NELL’ELENCO DITTE
Il Comune di Gallo Matese si riserva di valutare in relazione alla specificità della prestazione da acquisirsi quali imprese iscritte all’elenco delle ditte di fiducia invitare alle relative procedure di affidamento.
Nell’ambito del procedimento di affidamento mediante procedura negoziata di lavori pubblici questo Ente richiederà alle ditte interpellate di rendere ai sensi del DPR 445/2000 le dichiarazioni circa il possesso dei requisiti generali e speciali richiesti dalla normativa vigente in capo alle ditte per l’affidamento di pubblici appalti. La veridicità delle dichiarazioni rese potrà essere accertata dal con le modalità di cui al citato DPR 445/2000.
Per appalti di importo inferiore a 150.000 euro saranno considerate le analogie fra categorie previste dalla deliberazione dell’Autorità sui lavori pubblici n° 165 dell’11.06.2003.

MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA RICHIESTA DI ISCRIZIONE
La richiesta di iscrizione nell’Elenco delle ditte di fiducia dell’Ente dovrà essere formulata utilizzando o riproducendo il modulo di richiesta predisposto dall’Ente ed allegato al presente avviso.
Il modulo di richiesta è disponibile presso il Servizio Tecnico del Comune di Gallo Matese – Via Piazza n. 47 – 81010 Gallo Matese (CE) è, altresì, disponibile sul profilo del committente http://www.comune.gallomatese.ce.it/ e presso il Sistema Informativo Telematico Appalti Regionale SITAR Campania all’indirizzo internet http://www.sitar-campania.it/ ;
E’ ammessa la richiesta formulata su fotocopia dell’allegato modulo.
La richiesta dovrà essere formulata in carta semplice e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta o suo procuratore.
Qualora la richiesta venga sottoscritta dal procuratore della ditta dovranno essere indicati gli estremi della procura e il potere di rappresentanza e/o di firma di documentazione per appalti pubblici conferito; in alternativa dovrà essere allegata copia autenticata della procura.

Alla richiesta dovranno essere allegati i seguenti documenti:
Certificato di iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A., ai sensi del D.P.R. 7/12/1995, n. 581 (regolamento di attuazione della Legge 29 dicembre 1993, n. 580), in originale ed in corso di validità;
Per importi di lavoro superiore ad euro 150.000: Attestazione di qualificazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in originale od in copia conforme all’originale, in corso di validità, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche;
Elenco delle categorie di attività per le quali si richiede l’iscrizione da riportare nel modulo allegato al presente;
Per importi di lavoro inferiore ad euro 150.000 Elenco dei lavori eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di richiesta di iscrizione contenente il committente dei lavori, l’oggetto, l’importo e la categoria dei lavori di cui al DPR 34/2000;
Fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore della richiesta.t
à M o n t a n a Z o n a d e l M a t e s e
(in alternativa alla presentazione dei richiamati documenti si potrà presentare dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente [o da un suo procuratore munito di idonea procura notarile], resa sotto forma di “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, secondo le modalità dell’art. 38 dello stesso decreto con la quale attesta tutti i dati caratteristici del concorrente riportati nel suddetto certificato di iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla C.C.I.A.A. e dell’attestazione SOA).
Per informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile Unico del Procedimento ex art. 10 del D.Lgs. n.163/’06: Dr. Francesco Confreda, Responsabile del Servizio della stazione appaltante con sede nel Comune di Gallo Matese, Via Piazza, n° 47 0823.945490 di telefono centralino e n° 0823.945273 di telefax.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO


Dr. Francesco CONFREDA