28 marzo 2009

IL SENATORE SARRO RICHIEDE IL POTENZIAMENTO DELL'UFFICIO POSTALE DI BAIA LATINA.


Baia Latina. Potenziare l’Ufficio Postale di Baia e Latina per garantire un migliore e più efficiente servizio alla vasta utenza cittadina, composta per lo più da anziani che maggiormente risentono delle croniche deficienze che da anni attanagliano il territorio sotto il profilo della logistica e del trasporto locale. È questo il senso della richiesta avanzata dal Senatore della Repubblica Carlo Sarro (nella foto) in una lettera inviata ieri mattina al Direttore della Filiale di Caserta 1 delle Poste, Dott. Donato Santone, in cui si mettono in risalto i disagi che quotidianamente sono costretti a fronteggiare i cittadini del comune della Media Valle del Volturno da quando, nell’ambito della pur comprensibile politica di razionalizzazione e riduzione delle spese di gestione su scala provinciale, Poste Italiane ha deciso di accorpare lo sportello della frazione Latina a quello di Baia, consentendone l’apertura e la fruizione dei servizi resi al pubblico solo per due giorni settimanali.
Di seguito il testo integrale la lettera inviata dal Senatore Sarro al Responsabile di Poste Italiane in Terra di Lavoro:
“Egregio Direttore,
come a Lei noto nel Comune di Baia e Latina operano, attualmente, due uffici postali, uno dei quali presente nella frazione di Latina. Originariamente autonomo, detto ufficio - nell'ambito della più generale riorganizzazione del servizio - è stato accorpato a quello di Baia, condizione tutt'ora rivestita. La sua apertura limitata a due giorni settimanali crea non pochi disagi agli utenti, soprattutto quelli anziani, costringendoli spesso a spostamenti resi, in zona, particolarmente difficoltosi in considerazione della cronica carenza di trasporto pubblico.
Sono consapevole che, correttamente, la Vs Società orienta le scelte organizzative nel rispetto di rigorosi parametri di sostenibilità economica; tuttavia quale Rappresentate Istituzionale del territorio, devo segnalare l'esigenza di potenziare l'Ufficio della frazione di Latina, anche mediante l'incremento dei giorni di apertura al pubblico, per soddisfare le legittime aspettative di una Comunità già penalizzata per la sua condizione di marginalità.
Sono convinto che Codesta Direzione saprà riservare la dovuta considerazione a quanto da me rappresentato, con ciò confermando quella attenzione al territorio ed ai suoi bisogni, che già, in più occasioni, ha saputo manifestare con incisivi interventi.
Fonte:comunicato stampa