22 ottobre 2008

Caiazzo Città Viva segnala scorrettezze dell'Amministrazione Comunale di Caiazzo.


Comunicato Stampa


Corre l'obbligo di evidenziare e formalizzare, ad ogni effetto di legge e politico, la presente nota di protesta contro la grave anomalia e l'abnormità procedimentale in merito alla mancata pubblicazione del verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 01.10.2008, avendo già registrato, nella successiva seduta consiliare del 10.10.2008, la mancata redazione ed approvazione dei verbali precedenti.
Poiché a nulla sono valsi i reiterati rilievi critici fin qui formulati all'Amm.ne Com.le, l'Opposizione segnala la grave scorrettezza procedimentale che proviene dalla avvenuta pubblicazione di tutti i deliberati delle precedenti sedute consiliari, dalla n.23 alla n. 29, ad eccezione della Delibera n. 24 che, da quanto appreso presso l'Ufficio della Segretaria Comunale, è stata redatta da molto tempo, come per legge ed in perfetto ordine con le altre, ma giace presso diverso ufficio comunale, senza pubblicazione.
Tale abnormità va censurata a protezione del principio di non ingerenza e di separazione funzionale tra l'Organo Politico, di mero indirizzo, e quello del Segretario Comunale, gestionale organizzativo, unico Ufficio, quest'ultimo deputato a certificare la veridicità e la cronologia dei lavori consiliari. Il rilievo, pertanto, viene operato per evidenziare la necessità di concentrare ogni sforzo degli Operatori sulla trasparenza e sulla correttezza.


I consiglieri del Gruppo Caiazzo Citta Viva