29 settembre 2008

Seminario del CAI sul Viaggio alpinistico tra i vulcani della Terra


San Potito Sannitico.Nuovo appuntamento culturale per la sezione CAI di Piedimonte Matese. Venerdi 3 ottobre, alle ore 18.30, presso la sede sezionale sita a San Potito Sannitico, si terrà infatti il seminario con proiezione Viaggio attraverso le montagne di fuoco, a cura del prof. Onofrio Di Gennaro, Consigliere Centrale del CAI.
Durante la proiezione verranno illustrati ai presenti i principali vulcani del globo, esplorati in venticinque spedizioni autogestite svoltesi dal 1983 ad oggi.
Il prof. Di Gennaro, infatti, vanta tra le vette guadagnate molti tra i vulcani più famosi, alti e pericolosi del mondo: quelli dell’intero continente americano, tra i quali il Cotopaxi (circa 6000 metri), considerato il vulcano più alto della Terra ed il Chimborazo, la montagna delle nevi azzurre, la cui cima è considerata la vetta più vicina al Sole, ma anche quelli europei, asiatici ed africani. Numerose, tra l’altro, le spedizioni internazionali alle quali ha partecipato, maturando un’esperienza che sarà affascinante ascoltare durante il seminario.


Fonte: comunicato stampa