01 maggio 2008

GRANDE EVENTO PUGILISTICO STASERA SUL RING DEL PALAMATESE DI FRONTE LE NAZIONALI OLIMPICHE DI ITALIA – RUSSIA. INIZIO ORE 19- INGRESSO LIBERO.


Piedimonte Matese. Oggi 1 maggio grande festa dei lavoratori ma per la cittadina di Piedimonte Matese significa anche grande festa dello Sport. La cittadina ai piedi del Matese, infatti, diventa per un giorno sede ideale della “Noble Art” ospitando la manifestazione a carattere internazionale di Boxe “ Italia e Russia “. Sul ring del Palamatese, con inizio alle ore 19, si incontreranno i migliori pugili delle due Nazionali Olimpiche che nelle lunghe notti di Pechino si affronteranno per la conquista dell’oro Olimpico.
La Società Pugilistica Matesina guidata del Maestro Geppino Corbo in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Piedimonte Matese e la Federazione Pugilistica Italiana del C.O.N.I., hanno messo su una macchina organizzativa di tutto rispetto per assicurare all’evento la massima diffusione e partecipazione..Notevole si è rilevato anche l’apporto della Federazione Nazionale Pugilistica che, non a caso, ha scelto come sede dell’internazionale Piedimonte Matese, per premiare l’impegno della locale società pugilistica che opera da circa quarant’anni con brillanti risultati nel settore dilettantistico conquistando anche un posto di rilievo in quello professionistico.
Dei 6 pugili qualificati per le Olimpiadi di Pechino, ben 3 sono i casertani che questa sera saliranno sul ring per tenere alta la bandiera di Terra di Lavoro.
Visibilmente soddisfatti il sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello e il Delegato allo Sport Avv. Benedetto Iannitti, per essere riusciti a portare nella città matesina una manifestazione sportiva di alto livello quale è l’internazionale di Boxe tra le nazionali olimpiche di ITALIA e RUSSIA, due tra le migliori scuole mondiali di pugilato.
A questa manifestazione la Pugilistica Matesina sarà rappresentata dal nostro porta bandiera, orgoglio dell’intero Matese ed Alto Casertano, il conterraneo Vittorio Jahyn Parrinello qualificato alle Olimpiadi di Pechino 2008 .
Il cerimoniale della manifestazione prevede, nella mattinata, l’accoglienza degli ospiti nella casa comunale; il saluto del sindaco Vincenzo Cappello e del delegato allo sport, turismo e spettacolo Benedetto Iannitti, scambio dei doni tra le due delegazioni; rinfresco. Tarda mattinata giro turistico tra le mura della cittadina e pranzo a “Lo scialatiello”.
Pomeriggio: al Palamatese intrattenimento musicale.

Ore 19 inizio della kermesseIl confronto tra le rappresentative di ITALIA-RUSSIA vede salire sul ring del Palamatese i seguenti pugili:


- Alfonso Pinto Kg.52,2 vs Il’ya Blinnikov Kg. 52,5

- Parrinello Vittorio Kg.54,8 vs Dmitry Gorbunev Kg. 54,4

- Valentino Domenico Kg.59,0 vs Alexey Mahenko kg. 57,0

- Ernesti Manuel Kg. 72,0 o vs Davia Arustamyan Kg. 72,0

- Galli Gianluca Kg. 76,0 vs Kostantin Biryukov Kg. 75,6

- Del Monte Ivano Kg. 80,5 vs Nikita Ivanov Kg. 80,5

- Russo Clemente Kg. 88,6 vs Alexsander Baranov Kg. 88,0

- Rossano Francesco Kg. 92,0 vs Sergey Butakov Kg. 92,0



Pietro Rossi