23 maggio 2013

Risorse, territorio e sociale le priorità di Bucci per Sant’Angelo d’Alife


Dott. Salvatore Bucci
Sant’Angelo d’Alife. Siamo arrivati ormai alle battute finali della campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale di Santangelo d’Alife. Risorse di bilancio, Territorio e Sociale sono le priorità a cui si è ispirato il programma della lista civica n. 3 “ PER  SANT’ANGELO” che presenta come candidato sindaco il Dott. Salvatore Bucci per le elezioni amministrative di domenica prossima. Progetto ambizioso ma concreto, precisa il Dott. Salvatore Bucci, presupposto necessario per rendere alle future generazioni una visione diversa dal passato, condividendo le ragioni stesse nate tra i cittadini, stanchi di divisioni, convinti di essere nel dovere assoluto di offrire una visione della gestione pubblica per  interessi generali e non di parte, portare ad una condivisione generale della vita pubblica in tutte le sue componenti, annullando ambizioni personali, i rimpianti, ripicche e rancori, condividendo un principio fondamentale: l’unità ed il bene comune, identificandolo nel migliorare le condizioni del territorio.
-          Dott. Bucci come pensa di incidere sulle risorse di bilancio?
-     Il Comune, insieme alle sue risorse economiche derivanti nella massima parte dai tributi locali, va considerato come una vera e propria azienda che presta servizio alla cittadinanza e, attraverso le ultime disposizioni normative, il servizio va inteso e riferito anche a livelli sovra-comunali. Pertanto la dimensione del cittadino non e più isolata al proprio singolo territorio ma si inserisce in un contesto sovra-dimensionato al fine di economizzare i costi e rendere nello stesso tempo più efficienti i servizi.
-          Quale sarà la vostra azione amministrativa rispetto al territorio?
-     Sarà indirizzata in forma omogenea sull'intero territorio comunale, senza alcun  privilegio di sorta. Lo stesso accesso a fondi di finanziamento sarà equamente distribuito tra il centro storico, la zona periferica e la zona rurale. Principio portante di tale impegno è l'immediato accesso a fondi per la realizzazione del nuovo piano regolatore.
-          Quali saranno le vostra priorità nel sociale?
-        E doveroso anzitutto occuparsi di ogni bisogno familiare, non solo quelli a carattere più generale, ma anche e soprattutto quelli più particolari, legati ad una singola famiglia o ad un singolo individuo. Ci piace farci carico di ascoltare ogni tipo di problematica, di renderci attivi ad una più pronta risoluzione o aiuto o sostegno al massimo delle nostre possibilità non solo come Ente Comunale ma soprattutto come persone comuni, dando spazio anche al lato umano. Tutte le iniziative volte a garantire un benessere maggiore, un migliore stile di vita ma anche una maggiore semplificazione dei rapporti tra Ente e famiglia verranno considerate e sostenute per tutto quello che riguarda l’apporto che una buona amministrazione deve dare ai suoi cittadini, iniziative di ogni genere e tipo, compresi incentivi a famiglie meno agiate, libri scolastici, buoni pasto per la mensa e tutto quanto nelle possibilità del Ente Comunale.

Pietro Rossi