11 gennaio 2013

QUINTO FESTIVAL DELLA SOLIDARIETA’ REGINA DEGLI ANGELI

Dopo piu’ di un anno dall’ultima edizione svoltasi il 7 maggio 2011 presso l’Auditorium di Teano, il Festival della Solidarietà ritorna a Caserta, città che ha inaugurato la manifestazione ospitando la prima ( anno 2007) e la seconda edizione (anno 2008). Sarà Nazareno Narzillo, vincitore della passata edizione a passare il testimone alle 10 giovani promesse che cercheranno di convincere la giuria presieduta dall’esperto Maestro Mario Simeoli. Gaetano GAUDIERO condurrà con la sua bravura i giovani che si alterneranno nella prova canora introducendo i vai ospiti che hanno aderito all’iniziativa come Peppino di Capri , Gianluca Capozzi.,Barbara Buonaiuto, Paolo Cuccaro ( direttore artistico del Festival) e tanti altri. Il Festival conserva sempre l’ispirazione alla Madre Celeste quale modello da seguire , come luce che ci indica la strada per arrivare a Gesu’, verità e salvezza e, nel suo piccolo, vuole essere un’occasione per riunire tante persone che testimonino con coerenza l’amore verso il prossimo. La mensa CATERINA, destinataria della raccolta dei fondi con il presente Festival, è un bellissimo esempio di slancio altruistico di tantissimi volontari che , animati da spirito cristiano di fraternità, quotidianamente manifestano il proprio amore per coloro che vivono in uno stato di disagio economico ed affettivo. Un grazie particolare a tutti gli associati che come sempre si sono impegnati per l’organizzazione del Festival, al Sindaco di Caserta Dott. Del Gaudio e l’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento , a Franco Romano e Radio CRC , agli artisti ospiti, ai concorrenti e che la luce di Dio illumini sempre il cuore di ognuno per lasciare impronte d’amore nel cammino della nostra vita.
Buon spettacolo a tutti.
Aldo Porcaro

PROGRAMMA DEL FESTIVAL
Il Festival della Solidarietà, organizzato dall’Associazione Luce Nel Mondo
ONLUS in collaborazione con Radio CRC Targato Italia la cui direzione
artistica è stata affidata a Paolo CUCCARO, è un concorso canoro che
prevede l’esibizione di giovani concorrenti.
Il Festival sarà presentato da Gaetano Gaudiero( nella foto a sx). Ecco i
nominativi dei giovani finalisti:
1)Gennifer Talone 2)Giuseppe D’Urgolo 3) Flavia Russo 4)Laura Porcaro 5) Giusy Piscopo 6) Rosalba D’Alterio 7) Gianluca Sarracino 8) Dorina Conte 9) Luisa Scialò 10) Emanuela
Portogallo.
Composizione della Giuria
1. Mario Simeoli, musicista – presidente
2. Dott. Giuseppe Cioffi (magistrato)
3. Dott.Luigi Del Vecchio – esperto di musica
4. Dott. Cav. Ettore Gavin – esperto di musica - segretario
5. Dott. Claudio Marcopido (magistrato) ;
6. Sig. Romolo Maiello – Vice Presidente Ass.Luce Nel Mondo;
7. Franco Romano (Editore Radio CRC Targato Italia);
8. Dott. Gaetano Morrone (Giudice Onorario)
9. Carmine Bonanni ( direzione della redazione Radio CRC Targato Italia)
Ogni giurato assegnerà a ciascun concorrente un punteggio da 5 a 10 punti. Al termine della serata sarà proclamato il vincitore del Festival.