27 aprile 2012

CONCORSO 55 ANNI UNITI NELLA DIVERSITA’ L’ON. PATRICIELLO A MONTE DI PROCIDA PREMIA GLI ALUNNI VINCITORI


On. Aldo Patriciello
Domani, l’On. Aldo Patriciello sarà a Monte di Procida, insieme al Sindaco della città, Francesco Paolo Iannuzzi, per incontrare gli studenti di tutte le scuole montesi e premiare i vincitori del concorso “55 anni uniti nella diversità”. L’incontro avverrà alle ore 10:30 presso il Pala Alighieri, il Palazzetto dello sport della città.
Il progetto è arrivato al suo secondo anno  - spiega l’On. Patriciello – e le scuole di Monte di Procida si sono sempre dimostrate attente alla materia europea tanto che ho voluto che altri studenti facessero questa esperienza tramite uno studio più approfondito delle Istituzioni comunitarie e con elaborati fatti proprio da loro. I più meritevoli verranno premiati con un viaggio a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo.
Sono sempre stato convinto – continua Patriciello – che per far nascere e crescere la cultura europeista bisogna iniziare proprio da chi, un giorno, si ritroverà a studiare e a lavorare in Europa; i ragazzi sono il nostro futuro ed è per loro che dobbiamo lavorare, per garantire loro prospettive e possibilità di crescita. L’Unione Europea fa già tanto, con i progetti Erasmus, con progetti dedicati alle scuole, e noi dobbiamo continuare per questa strada. Anche noi parlamentari dobbiamo andare nelle scuole, tra i ragazzi, parlare con loro, aiutarli a conoscere l’Unione Europea, le sue Istituzioni e i suoi valori di uguaglianza e rispetto.
Per questo sono estremamente contento di poter gratificare i ragazzi che hanno fatto un buon lavoro e, per la seconda volta, promuovere il concorso 55 anni uniti nella diversità a Monte di Procida; segno del legame che questa città ha con l’Europa e della predisposizione, da parte dei suoi amministratori, di garantire ai loro giovani cittadini un futuro migliore”. 

Comunicato Ufficio Stampa On. Aldo Patriciello