02 dicembre 2011

La precarietà come ostacolo alla realizzazione umana e lavorativa dei giovani, usi e abusi dei contratti di lavoro precario.

Il precariato come condanna sociale? L’interrogativo non c’è nel titolo dell’incontro-dibattito organizzato dai giovani del Partito Democratico di Piedimonte Matese nella sede storica di piazza Roma questa sera alle ore 18,30. Un’analisi- come viene spiegato di quella che viene chiamata la vera piaga sociale contemporanea. La precarietà come ostacolo alla realizzazione umana e lavorativa di tanti giovani e degli usi ed abusi dei contratti di lavoro precario”. A presentare le ragioni della tavola rotonda il segretario dei GD, Ivan Filetti e Luca Lombardo. A preparare il dibattito sono le solite relazioni ma un monologo curato da Daniele Cinotti e la proiezione del film”generazione mille euro”. Infine l’intervento dell’avvocato , giuslavorista Michele Meglio. E si apre il dibattito.

Michele Martuscelli Campania Notizie
 
 
PRECARIATO CONDANNA SOCIALE
“Ai giovani dico: costruite il vostro futuro, createvi delle certezze, non vivete sulla speranza. La speranza è infame, è una brutta parola, è una trappola inventata dai padroni…”Per ora state zitti, abbiate speranza e domani andrà bene”
Mario Monicelli da Rai per una notte
I giovani democratici organizzano per venerdì 2 dicembre ore 18.30, presso la sede del Partito Democratico di Piedimonte Matese, un incontro aperto a tutti dove si discuterà sul tema del lavoro precario.
Un’analisi condivisa sul mondo della precarietà, piaga sociale contemporanea e ostacolo alla realizzazione umana e lavorativa di tanti ragazzi, e degli usi e degli abusi dei contratti di lavoro precario.
L’incontro prevede:
- Saluto del segretario dei giovani democratici Ivan Filetti
- Presentazione dell’incontro a cura di Luca Lombardo
- Breve monologo “La storia di un precario” a cura di Daniele Cinotti
- Proiezione del film “Generazione mille euro” sul tema del precariato
- Intervento dell’avvocato Gianmarco Meglio, avvocato del lavoro
- Interventi liberi dei partecipanti
I giovani democratici vi invitano a partecipare numerosi al dibattito su un tema attuale e scottante.