17 giugno 2011

UE: Bando di concorso generale EPSO per assistenti.

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza concorsi generali al fine di costituire elenchi di riserva per l’assunzione di assistenti (AST 3) nel campo della preparazione e del controllo linguistico dei testi per le raccolte di giurisprudenza della Corte di Giustizia.
Per partecipare al concorso è sufficiente essere in possesso di un ciclo completo di studi superiori nella lingua principale del concorso, certificato da un diploma di laurea, oppure in possesso di un livello di studi secondari nella lingua principale del concorso, certificato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale della durata minima di tre anni. Vengono richieste un’esperienza professionale di almeno due anni in un settore attinente alle funzioni da svolgere e le conoscenze linguistiche seguenti: perfetta conoscenza della lingua del concorso (inglese, italiano, maltese o svedese); conoscenza approfondita del francese o dell’inglese o del tedesco Si richiedono inoltre: capacità di integrarsi in un’équipe, senso di responsabilità, capacità di adattarsi a un ambiente di lavoro multiculturale e capacità di gestire situazioni di lavoro molto intenso.
L’iscrizione avviene per via elettronica secondo la procedura indicata sul sito internet dell’EPSO. Per i dettagli, è necessario visitare il sito  del Parlamento europeo - Ufficio In Italia. Per candidarsi, invece, è necessario accedere al sito dell’EPSO.
Scadenza: 21/06/2011