14 giugno 2011

GLI STUDENTI DEL LICEO LINGUISTICO “ JAMES JOYCE” PRESENTANO “ RUGANTINO”.



Piedimonte Matese – Come sempre  il saggio di fine anno degli studenti del Liceo Linguistico “ James Joyce” crea grande attesa in tutta l’area del Medio  Volturno e dell’Alto Casertano sia perché l’Istituto raccoglie alunni provenienti dall’intera fascia che va da S. Gregorio Matese  a Caiazzo, da Ciorlano a Gioia Sannitica, da  Pietramelara a Ruviano sia per il tema proposto e sia, soprattutto per la bravura degli attori. Quest’anno  è stato scelto il tema della commedia brillante con il Primo Atto di Garinei e Giovannini (adattamento di Umberto Geremia) :  “  Rugantino”. La commedia andrà in scena questa sera Mercoledi 15 giugno alle ore 20,30 nel teatro dell’Istituto Salesiano “ Ragazzi di Don Bosco” che negli anni passati è stato riempito all’inverosimile da centinaia di spettatori e certamente lo sarà anche quest’anno. Questi i personaggi ed interpreti che calcheranno la scena:  Rugantino (Giuseppe Di Marco),Rosetta (Rossella Iovine), Mastro Titta (Vincenzo Corbo), Eusebia (Astrid Della Paolera),Bojetto ( Gaetano Corbo), Gnecco ( Gianluigi Cozzoni), Scariotto e Thorwaldsen ( Guglielmo Ferrazzano), Vegliante e Principe Paritelli (Giancarlo Masi), Donna Marta (Elsa Boiano).
CORO: Maria Angela Cappello, Giulia Di Domenico, Violetta Gasparri, Francesca Giannini, Lucia Iovine, Alberta Marsilio, Marianna Masiello, Veronica Messore, Iolanda Morra, Ludovica Perrotta, Antonietta Valletta, Linda Rapa, Ester Vetturini.
 BALLERINE: Cristina Di Caprio, Melania Mattei, Sara Romano.
SCENE: Giacinto Bianchi, Claudia Caprarelli, Alessandro De Martino, Melania Grossi, Serena Mastroianni, Dalila Raviele. La Direzione Musicale come sempre è dell’ottima Maestra Marianna Della Paolera mentre le coreografie sono state curate dall’ins. Claudia Civitilloe   e le scenografie dall’arch. Maria Cristina Biamonte. Luci ed audio sono curate da Antonio Palumbo e Mario Rapa.

Nicola Iannitti