20 ottobre 2010

A NOVEMBRE VISITE MEDICHE GRATUITE A CASERTA DEL DOTT. NICOLA MODUGNO


S.Nicola La Strada. Il Convegno sul Morbo di Parkinson, organizzato a settembre dall’Associazione di volontariato “ Il Girasole” e dal Comune di S. Nicola L.S., con la collaborazione dell’UGL sanità e dell’UGL diversamente abili di Caserta , ha visto la partecipazione, oltre a vari medici dell’Asl di Caserta, del dott. Nicola Modugno (nella foto), un neurologo di grande calibro che opera presso l’IRCCS Neuromed e presso l’ Università "La Sapienza", di Roma. La grande partecipazione di pubblico e di diverse associazioni del mondo del volontariato, ci hanno invogliato a proseguire nell’esperienza, proponendo per il mese di novembre una giornata dedicata all’effettuazione gratuita di visite mediche ai pazienti affetti da tale patologia, grazie alla disponibilità offerta dal Dottore Modugno e dal comune di S. Nicola, che si è offerto di inserire l’evento nell’ambito delle “Giornate della Salute”. “In occasione della venuta del dott. Modugno - dichiara Mario della Valle, socio del Girasole e , promotore dell’iniziativa - vorremmo inaugurare un gruppo di “amici del Parkinson” per offrire una risposta concreta e continua a quanti nel nostro territorio combattono quotidianamente con questa patologia”.
“Questa è un’iniziativa di grande valore – commenta La dirigente UGL sanità e dell’UGL diversamente abili di Caserta Alessandra Cirelli – basti pensare che la Campania è l’unica regione in cui non è presente un associazione di Parkinsoniani, che è invece uno strumento fondamentale per costruire una rete di informazioni e di sostegno ai pazienti ed alle loro famiglie. Inoltre questo evento sancisce la nascita di una concreta e positiva sinergia fra volontariato – istituzioni – sindacato, che non ha precedenti sul nostro territorio.”
Per prenotazione delle visite rivolgersi alla Coordinatrice del Progetto Alessandra Cirelli ( tel 328 – 9335591 – e mail : alika_c@libero.it).


c.s.