10 settembre 2010

Gubbio e Atreju, Patriciello: “Occasioni di confronto e di chiarimento per il bene del paese. Sul momento politico Belusconi ha le idee chiare”


VENAFRO. Due importanti appuntamenti per il PdL nel fine settimana ai quali parteciperà l’europarlamentare Aldo Patriciello ( nella foto) in un momento delicato per la vita politica del paese. Sabato 11 settembre il tradizionale meeting della scuola di formazione politica di Gubbio che quest’anno è dedicato al tema “Competenza e onestà per una buona politica”. La giornata di sabato vedrà la partecipazione del presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi. La sessione politica sarà introdotta dall’On. Sandro Bondi. Seguiranno gli interventi di membri del governo e parlamentari. Tra gli altri i ministri Carfagna, Gelmini, La Russa, Matteoli, i governatori Caldoro e Formigoni, gli onorevoli Alemanno, Gasparri, Quagliariello, Santanché.
“La scuola di Gubbio si è ormai affermata come un’importante occasione di confronto e di crescita per i futuri dirigenti politici. Quest’anno poi – ha commentato l’On. Patriciello – arriva in un momento politico delicato. L’auspicio è che sia, come nelle intenzioni del promotore On. Bondi, un’occasione di fraternità e di arricchimento e, aggiungo, di chiarimento per il bene del paese. La delegazione europarlamentare del PdL apprezza molto l’azione che sta portando avanti il governo in questi mesi. Il presidente Berlusconi ha le idee chiare sulla gestione del momento politico. La sua determinazione, unita ad una linea di apertura che contraddistingue il pensiero politico del PdL e al sostegno dei rappresentanti del Popolo delle libertà in seno alle istituzioni, saranno in grado di dare stabilità al paese che è poi quanto chiedono i cittadini. L’unità e la stabilità in politica sono gli ingredienti che riescono a risolvere i problemi: le priorità presenti sul territorio sono tante e vanno risolte”. Domenica, 12 settembre, invece, sarà la volta di “Atreju 2010” in via San Gregorio al Celio a Roma. Ancora protagonisti i giovani che accoglieranno il premier Silvio Berlusconi accompagnato dal ministro Giorgia Meloni. Immigrazione, solidarietà, storia, gli argomenti trattati nelle diverse tavole rotonde con la partecipazione di politici ed esperti. Ma anche musica e mostre per il tradizionale appuntamento romano che accoglie ogni anno interessanti confronti sui temi di più stretta attualità.

Fonte: Comunicato Ufficio stampa On. Aldo Patriciello