12 agosto 2010

CONTINUA INCESSANTE L’IMPEGNO DEL PRESIDENTE FALCO PER IL PARCO REGIONALE DEL MATESE.


PIEDIMONTE MATESE. Come già avevamo annunciato qualche giorno fa, l’Amministrazione Provinciale di Caserta, ha revocato il distacco di quattro dipendenti provinciali presso la sede del Parco Regionale del Matese. Ieri mattina, infatti, è stato notificato ai dipendenti distaccati presso l'Ente Parco il provvedimento di rientro nella loro sede di provenienza. A tal proposito il Presidente del Parco Pino Falco (nella foto), che ha stabilito un buon rapporto di collaborazione con tutte le associazioni del territorio e le istituzioni, ha tenuto a precisare quanto segue: “A quattro mesi dal mio insediamento mi trovo anche senza personale. Il Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro, in esecuzione del D.L. 78/2010, ha vietato di conferire incarichi esterni; La Giunta Regionale della Campania, in autotutela, ha obbligato i Presidenti dei Parchi Regionali a operare solo per l'ordinaria amministrazione; Il Direttore Generale della Provincia di Caserta ha fatto rientrare in sede i quattro dipendenti distaccati presso questo Ente. Domani mi tocca aprire anche la sede del Parco e chiuderla rispettando l'orario d'ufficio. Con tanta tristezza e amarezza continuerò il mio percorso di responsabilità amministrativa che mi è stata conferita dalla Giunta Regionale della Campania. Da solo, continuerò a garantire l'ordinaria amministrazione perchè la nostra terra è una terra dignitosa che merita e pretende rispetto. “

Pietro Rossi