20 febbraio 2010

Esclusa dal Festival di Sanremo la canzone "Dal destino infortunato" va in gara su Facebook.


Esclusa dal Festival di Sanremo la canzone "Dal destino infortunato va "in gara" su Facebook. E' l'idea venuta a Bungaro (nella foto), cantautore e autore tra i più apprezzati nel panorama italiano e internazionale, che sta utilizzando il social network più diffuso al mondo per far ascoltare e giudicare al popolo della rete alcuni brani del su nuovo album, tra cui quello escluso dal Festival. Da martedì 16 febbraio infatti è disponibile in streaming sul suo profilo (Tony Bungaro), sulla pagina fan (Bungaro) e su "Arte, il nuovo dc di Bungaro" il brano "Dal destino infortunato", musicato dall'artista su un testo inedito diSergio Endrigo.
"Sul palco in gara con me - si legge in una nota scritta da Bungaro sul suo profilo - avrei portato Ivan Lins, uno tra i più prestigiosi cantautori contemporanei brasiliani già collaboratore di Sting, Barbra Streisand, George Benson, e il violoncellista di Caetano Veloso, Jacques Morelenbaum, mentre nella serata del venerdì, avrei duettato con uno dei più importanti musicisti al mondo, il grande Gilberto Gill".
Non potendo far ascoltare la sua canzone dal palco della kermesse più importante in Italia, da martedì 16 febbraio a sabato 20 , il cantautore caricherà ogni giorno sulla sua pagina di Facebook un brano del suo nuovo album "Arte". Con cinque dischi alle spalle ed una serie di collaborazioni con grandi artisti e musicisti, da Ornella Vanoni a Fiorella Mannoia di Antonella Ruggiero a Daniela Mercury, passando per Youssou N'dour, Stefano Di Battista e Nicky Nicolai, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, Bungaro si appresta ad uscire con il suo nuovo album "Arte" anche in Brasile per il cui mercato sta lavorando ad una versione del disco che vedrà la collaborazione anche di Ivan Lins e Jacques Morelenbaum. Su YouTube alla pagina "Sanremo: il controfestival di Bungaro?"potete visualizzare e commentare il brano escluso da Sanremo ma anche altri brani che ogni giorno il cantautore vi propone. Vi aspettiamo numerosissimi!!!Grazie e cordialità.


AD Ufficio Stampa da un comunicato della MN, Ufficio Stampa di Bungaro
(Marcello Giannotti, Mn- Direttore Musica & Progetti speciali- http://www.blogger.com/ - Simona Panzini: http://www.blogger.com/ )