09 settembre 2009

Mentre nel PD si continua a discutere solo del “Tour de France-schini/Bersani” Sinistra e Libertà comincia a preparare la campagna elettorale 2010.



Sinistra e Libertà comincia ad intensificare il lavoro elettorale in vista delle consultazioni regionali del prossimo anno, forte dell’ottimo risultato conseguito alle ultime elezioni europee in Campania (4.7%). Gennaro Oliviero (nella foto)– Presidente del gruppo consiliare del Partito Socialista in Regione Campania - si sta attivando per promuovere un “Convention” di Sinistra e Libertà a Caserta dove il partito con un exploit si è attestato al 5% (secondo solo al PD in tutto lo schieramento di centro-sinistra). “Il nostro progetto è concreto, c’è spazio per tutti coloro che si riconoscono nei valori della sinistra italiana – dichiara Oliviero - e che desiderano un’alternativa nuova e chiara alla deludente politica nazionale e locale del PD”. “Per chi vuole fare politica in Sinistra e Libertà, non vi sarà preclusione alcuna – continua Oliviero – chiameremo a raccolta tutti coloro che vogliono essere liberi di fare politica in maniera coerente con i propri ideali.
“In Sinistra e Libertà si sentiranno a casa”. “Per quanto riguarda Terra di Lavoro - conclude Oliviero – dove è fortissima la spinta a costruire un soggetto politico “serio”, ritengo che il risultato elettorale possa essere ripetuto e migliorato in quanto abbiamo uomini e donne di qualità che sono espressione genuina di tutto il territorio di Caserta, soprattutto nessuno è stato “calato dall’alto. “ E’ questa la nostra forza, questa è Sinistra e Libertà, per questo adesso bisogna “Serrare le fila”.


C.S.