16 aprile 2009

Il 5 maggio Giornata Nazionale contro la pedofilia.


Roma. Una giornata contro la pedofilia è una esigenza di tutti, emersa durante la tavola rotonda in cui si sono riunite tutte le associazioni che tutelano i bambini, il promotore della giornata contro la pedofilia è stato l’On. LUCA BARBARESCHI, il quale ha dichiarato “Ho presentato una legge per la tutela dei Minori e contro la Pedofilia, che verrà presto discussa in Commissione Giustizia e, in attesa di istituire anche una Consulta, farò una proposta di legge per avere una Giornata Nazionale contro la Pedofilia, a cominciare dal prossimo anno.
Ho l’interessamento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Affiancheremo a questa giornata una serie di eventi, sarà una grande festa per i bimbi, distribuiremo materiali informativi e si svolgeranno manifestazioni in tutta Italia per far conoscere alle famiglie i servizi sul territorio per combattere questa piaga.”
Barbareschi ha precisato che alla Giornata contro la pedofilia parteciperanno il presidente della Camera Gianfranco Fini e i ministri Carfagna, Gelmini e Meloni. In tale occasione è stato programmato un incontro al Teatro Valle di Roma tra studenti, politici e personaggi dello spettacolo per parlare del mostro della pedofilia, da affrontare abbattendo il muro del silenzio.

Fonte: comunicato stampa