11 marzo 2009

PREMIO INTERNAZIONALE D'IMPEGNO PER LA PACE AD ALIFE.


Alife. IlMovimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato, Il Movimento degli Ambasciatori, Testimoni e gli Artisti internazionali per la Pace Onu. ha organizzato una Cerimonia dedicata alla Festa della Donna 2009 che si terrà ad Alife (Ce) sabato 14 Marzo 2009 presso l’Aula Consiliare del Comune a partire dalle ore 10,30. L’Evento culminerà con la Consegna del (1)“Premio Internazionale d’Impegno per la Pace- Donna 2009” Consistente in un simbolico “Attestato Pergamena di Benemerenza (che possiede titolo Internazionale)”.
Saranno presenti le principali Istituzioni civili, militari, politiche del territorio.Testimonial d’eccezione: Silvana Fucito ‘Donna Coraggio’, presidente dell’Ass. antiracket di Napoli,

Il Premio, ha spiegato l'organizzatrice dell'evento Agnese Ginocchio (nella foto), sarà consegnato ad alcune ‘Donne simbolo’, del comprensorio alifano- matesino e provinciale, distintesi per generosità ed altruismo verso il prossimo, per il 'Coraggio' e la fede con cui hanno ben saputo superare le intemperie della vita, traendone forza per aiutare e sostenere a loro volta le infermità e le sofferenze del prossimo, mettendo così in pratica quella norma solidale del 'compartirsi a vicenda portando l'uno il peso dell'altro'. In questa maniera si pratica la Pace attiva e la Solidarietà. Fra queste donne vi é anche la presenza di una 'piccola donna'.