08 marzo 2009

IL GIRO DEL MONDO SUL WEB: SECONDA PUNTATA.







Come vi avevamo promesso la nostra rubrica IL GIRO DEL MONDO SUL WEB parlerà dei paesi da cui ci arrivano le visite al nostro sito.
La seconda puntata del Giro del Mondo sul Web è dedicata ad una cittadina Canadese che si chiama Woodbridge.
Corriere Matese coglie l'occasione per salutare tutti gli amici di Woodbridge che ogni giorno ci leggono e visitano il nostro sito.




Woodbridge:
Woodbridge (in italiano Ponte di legno) si trova in Canada, è una vasta cittadina residenziale, con una popolazione di circa 100.000 abitanti, a nord di Toronto dove moltissimi italiani - nella maggior parte ricchi o ricchissimi - si sono trasferiti negli ultimi anni. All'inizio di agosto, a Woodbridge si svolge un festival, organizzato dal settimanale italiano Lo specchio, in cui tra una partita di calcio, un concerto, qualche ballatina, gelato e porchetta, si elegge la reginetta della citta'. Tra gli altri compiti, Miss Woodbridge ha il compito di rappresentare la comunita' italo-canadese. Woodbridge non ha confini politici, ma è comunemente considerata come compresa tra due autostrada la 50 o SS 27 a ovest, la Steeles Avenue a sud, l’autostrada 400 a est, e I grandi Mackenzie Drive a nord. Residenza per una grande popolazione di italo-canadese, Woodbridge, ha visto negli utlimi tempi un lieve aumento di arabo-canadesi, indo-canadesi, rumeno-canadesi, persiano-canadesi e ispano-canadesi.