21 gennaio 2009

La maggioranza replica al PDL.


COMUNICATO STAMPA


V E R G O G N A



Non saranno le mistificazioni del P.d.L. ad offuscare la dignità di chi, 24 ore su 24, rende il proprio servizio alla collettività, senza per altro percepire alcun compenso o indennità, benché prevista dalla legge.
Si continua, infatti, a mistificare la realtà, nascondendo i marcati disagi provocati dalle inutili “chiacchiere” alle quali ci aveva abituato l’Amministrazione Sarro, di cui ancora paghiamo e pagheremo le conseguenze.
La verità è che l’esecutivo Cappello si trova a dover affrontare le incapacità gestionali della passata Amministrazione che non hanno certo giovato alla crescita della nostra città che, solo da poco, ritrova decoro e dignità grazie anche, fra l’altro, all’avvio della raccolta differenziata.
Con grande senso di responsabilità, attesa la delicatezza dell’argomento, mai seriamente affrontato da chi pontifica a mezzo di manifesti, l’attuale Amministrazione ha ritenuto di acquisire elementi certi ed inequivocabili, prima di rispondere all’interrogazione delle minoranze che, invece, approfittando di una frettolosa e non verificata risposta dell’Ufficio comunale preposto, ha montato, ancora una volta, una inutile sceneggiata!
Non vi è agli atti alcuna certificazione circa il mancato funzionamento del depuratore nell’ anno 2004 e per 11 mesi del 2005, per cui nessuna istanza di rimborso può essere al momento avanzata.
La si smetta, allora, di alimentare facili ed inutili illusioni, strumentalizzando il disagio economico di tanti cittadini!
E’ vero invece che proprio grazie alle incapacità delle gestioni passate, l’attuale Amministrazione deve far fronte ai debiti contratti dal Sindaco Sarro. Valga l’esempio ultimo della nomina del Commissario ad Acta per la liquidazione del debito di complessivi €. 151.662,80= relativo agli anni 2004 e 2005, del nostro Comune nei confronti del Consorzio CE/1, ovviamente gravato di interessi e spese per il Commissario, che andranno ulteriormente a carico della cittadinanza.
Sarebbe il caso che il Pdl tacesse e si guardasse rigorosamente intorno per ritrovare tra le proprie fila bugiardi, mistificatori e ….


Il Gruppo Consiliare

Piedimonte Democratica