17 novembre 2008

ALCUNE PRECISAZIONI DEL PDL SUL PARCO ARCHEOLOGICO DI MONTE CILA.


COMUNICATO STAMPA
Con il comunicato stampa del 09/11/2008, l’Amministrazione comunale, nel riferire di una passeggiata ecologica sulle pendici del Monte Cila, ha rivendicato il merito della realizzazione del progetto denominato “Parco Archeologico di Monte Cila”.
Ancora una volta siamo in presenza di una informazione pilotata che, strumentalmente fornisce una ricostruzione “di comodo” dei fatti.
Il progetto del Parco Archeologico, redatto dagli ingegneri Giancarlo Sbarra e Livio Di Buccio, nonché dall’arch. Beniamino Grande, è per intero riconducibile all’Amministrazione Sarro, che ne volle fortemente la realizzazione.
Basti ricordare, a riprova di ciò, che:
1) l’affidamento della progettazione fu disposto con determina dirigenziale del 24/03/2004;
2) la relativa provvista finanziaria di euro 1.549.371, fu acquisita candidando il progetto sulla misura 2.1 del P.O.R. Campania 2000-2006, Itinerario Culturale “Direttrice Monti Trebulani- Matese”;
3) il progetto esecutivo fu approvato dalla Giunta, presieduta dal Sindaco Sarro, nella seduta del 27/01/2006.
Spiace osservare che l’assessore Costarella (che apprendiamo essere – oltre ad un apprezzato storico del Risorgimento – anche uno studioso di storia antica) abbia così corta memoria da non ricordare, nel comunicato stampa, che il progetto da lui illustrato è stato ideato e definito sotto l’egida dell’Amministrazione Sarro, della quale lui stesso ha fatto parte prima di convertirsi al centro-sinistra.

PdL – Il Coordinamento cittadino