Visualizzazione post con etichetta Cancello Arnone. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cancello Arnone. Mostra tutti i post

26 agosto 2008

QUESTA NOTTE 26 AGOSTO ORE 1.40 SU RAI DUE "NOTE D'INCANTO" ASPETTANDO PER IL 30 AGOSTO "IL BIANCO CHE...INCANTA".


Cancello Arnone. Nella prosecuzione delle manifestazioni per rivalorizzare la Mozzarella di Bufala Campana, continuano gli eventi a favore di questo prodotto insostituibile sulla tavola degli Italiani. Questa estate ci sono stati momenti di celebrazione che sono culminati con la ripresa televisiva di Rai Due il 7 Agosto con uno spettacolo “NOTE D’INCANTO”. Questo spettacolo registrato è stato programmato per il 26 Agosto 2008. L’orario che sui settimanali specializzati era previsto per le ore 2.10, si è avuto conferma che lo stesso sarà trasmesso all’una e quaranta. La FO.RI.Prom per intrattenere il pubblico fino a quell’ora tardi, ha pensato di installare in via L.Settembrini uno schermo gigante dove sarà proiettato un film. Dopo si assisterà alla trasmissione televisiva e ancora dopo saranno offerti cornetti, cappuccini e caffè. E non finisce qui, sabato come gia annunciato sempre la FO.RI.PROM continua con il quarto evento” IL BIANCO CHE ……INCANTA”della XXXI ^ Edizione della Festa della Mozzarella di Bufala Campana in Via Consolare con il Concerto di Franco Ricciardi.

Mattia Branco

10 agosto 2008

CANCELLO ED ARNONE, UN EVENTO TELEVISIVO PER IL RILANCIO DELLA MOZZARELLA E DEL NOSTRO TERRITORIO.







Cancello Arnone. Sere d’estate, sere di ferie, sere di feste per esaltare la grande qualità della nostra Mozzarella che malgrado i grandi attacchi mediatici, come ha detto il Sindaco Pasqualino Emerito nella conferenza stampa nel meraviglioso scenario dell’HOTEL VANVITELLI di Caserta, che ha messo ha disposizioni una sala, resiste ancora e cerca di riprendersi con una maggior qualità, forse a scapito della quantità. Emerito è convinto che il percorso è in salita, ma che l’orgoglio dei nostri allevatori che sono figli di una lunga e radicata tradizione, ancora una volta dimostreranno che sono persone oneste e laboriose, faranno in modo di risalire la china nel più breve tempo possibile riconfermando La Mozzarella come Regina del patrimonio alimentare italiano. Con l'evento televisivo si è suggellato un patto con i mass media di ripagare il danno procurato in questi ultimi mesi ad una economia che è una delle maggiori fonti di lavoro nella nostra Campania. Un programma, come è stato detto in conferenza stampa, che dura tutto l’anno. Si, è proprio così, no ci si può impegnare allo spasimo solo per pochi giorni, e rimanere fermi per un anno intero.Un resoconto dell’innovazioni si potranno meglio valutare nei prossimi mesi. Ancora molto lavoro da fare, ma con la buona volontà si possono ottenere risultati sempre migliori.

Mattia Branco

05 agosto 2008

CONFERENZA STAMPA SULLA PRESENTAZIONE DELLA SERATA "NOTE D'INCANTO".


Cancello Arnone. Conferenza stampa del Sindaco Emerito (nella foto) per il illustrare la continuazione degli eventi che stanno riguardando il rilancio della prelibata “MOZZARELLA”. Emerito ha iniziato:” Il nostro progetto, come sto ripentendo in questi giorni, è quello della riqualificazione dell’”Oro Bianco”. Abbiamo iniziato con la Mostra d’Oltremare, continuando con il Gemellaggio con Piano di Sorrento con la manifestazione “IL BIANCO NEL BLU”. Il 7 Agosto sarà l’apice di questo progetto che verrà diffuso attraverso Rai 2, RAI International, Rai Sat. Un grande Evento che porterà il nostro prodotto in tutto il mondo. Attraverso questa trasmissione vogliamo rilanciare anche il nostro territorio. Abbiamo lavorato intensamente con tutta la Giunta ed abbiamo scelto di rompere con le vecchie strategie. Lascio al Direttore Generale della FO.RI.PROM Massimo Massaro l’illustrazione del programma dei prossimi giorni “NOTE D’INCANTO””. Massaro:”Giovedì 7 Agosto alle ore 21.00 sotto il cielo stellato di una indimenticabile notte d’estate in Piazza Gen. Branco di Cancello ed Arnone, avremo una grande passerella di personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, e della comunicazione. La serata sarà ripresa dai Rai Due, condurrà il sottoscritto ed Eleonara Neri che introdurremo ospiti come ALEX BRITTI, PEPPINO DI CAPRI, ANDY LUOTTO con la partecipazione di MARISA LURITO che sarà la madrina della serata. Ci saranno attori come Chiara Salerno, Massimo Sonetti(La Squadra), Maria Scicolone e del Comico DADO. L’orchestra sarà quella della Rai condotta dal Maestro Pierazzoli. Un comitato scientifico di esperti del Settore enogastronomico interverranno nel corso della serata dando vita ad interessanti intereventi sulle qualità dell’”ORO BIANCO DI CASERTA” fra questi Roberto Burdese Presidente Slow Food Italia, Benevenuto Cestaro, Dietologo Nutrizionista dell’Università di Milano, Marcello Masi Vicedirettore TG 2, Responsabile rubrica “EAT PARADE”, Luca Zanini Capo servizio Cultura “IL Corriere della Sera”, Elsa Mazzolini Direttore de “La Madia Travelfood”.Il giorno 7 alle ore dodici presso “IL GRAND HOTEL VANVITELLI” ci sarà una altra conferenza stampa .La serata dell’8 Agosto la manifestazione seguirà con un o spettacolo in piazza G. Branco, Piazza della Croce e Piazza Municipio con stands della mozzarella.

di Mattia Branco

CONVEGNO SUL RILANCIO DELLA MOZZARELLA .


Cancello Arnone. Un Convegno sul prodotto Mozzarella si è tenuto nella Villa Comunale alla presenza del Sindaco di Cancello ed Arnone Pasqualino Emerito, Il Sindaco di Castelvolturno Francesco Nuzzo, Il Vicesindaco di S.Maria La Fossa, il Vice Sindaco di Piano di Sorrento, Il Vice Sindaco di Cancello ed Arnone Maurizio di Puorto, l’Assessore alle attività produttive Luigi Di Benedetto e l’Assessore ai Grandi Eventi Rosamaria Paolella, moderatore Mimmo Pelagalli. Il Sindaco Emerito ha letto i saluti del Presidente del Consiglio Berlusconi, Presidente Consiglio Regione Campania, Anci Campania,Provincia Caserta, Ente Turismo Caserta, Camera Commercio. Ha detto Emerito:”Questa è una festa innovativa, non abbiamo voluto usare il solito canovaccio, abbiamo voluto portare fuori dalle mura del nostro paese la bontà del nostro prodotto “LA MOZZARELLA”.Concetti Ribaditi dal Sindaco Emerito anche nella conferenza stampa tenuta al Comune. Ha continuato:” Il momento topico di questa nuova e rinnovata edizione della Festa della Mozzarella si avrà il 7 a sera con un grande evento televisivo ripreso da Rai 2, Rai International e Rai Sat. In questo modo saremo in tutto il mondo.Dobbiamo risorgere dopo questi infausti eventi che hanno colpito il comparto lattiero caseario con la diossina e la brucellosi che stanno decimando il nostro patrimonio zootecnico. Potremo risorgere perché la nostra gente ha tanta voglia di andare avanti”. Il Sindaco Emerito invita anche sul palco il poeta compaesano Ciccio Biancolella che ogni anno anche se vive a Pavullo nel Frignano (MO) e colpito da un’ischemia cerebrale vuole essere nel suo paese natio che è anche l’ispiratore di una sua poesia che legge a tutti i presenti con grande emozione. Emerito fa anche riferimento al gemellaggio fatto con il Comune di Piano di Sorrento in cui è stato presentato e distribuito a tanti ristoratori il nostro prodotto, mentre ci sono stati offerti olio, arance e limoni della costiera sorrentina.Sempre il Sindaco Emerito ha annunciato la quotazione in Borsa Telematica del prezzo della Mozzarella e la costruzione di Un Foro Boario. Viene chiamato ad intervenire il Sindaco di Castelvolturno natio di Cancello ed Arnone Francesco Nuzzo che dice:” Ho girato tutto il mondo ma quando vengo nel mio paese sento il sangue del mio sangue. Questo posto in cui mi trovo adesso mi fa venire alla mente le partite di calcio che ho giocato da giovane portiere proprio su questo terreno . Non dimentichiamo che Cancello ed Arnone è una delle squadre di calcio più antiche.I ricordi ti danno forza e speranza. Mi impegnerò finchè ne avrò la possibilità a difendere i vostri obiettivi”. Il Vice Sindaco di S.Maria la Fossa:”La crisi in campania è molto grave, gli allevatori piangono, ma una luce si vede dal tunnel”. Luigi di Bendetto, Assessore alle attività produttive:”Faremo di tutto per entrare nel borsino”.Il Vice Sindaco Di Puorto:”Questa è una amministrazione giovane, abbiamo studiato a fondo per rilanciare la mozzarella e per fare questo bisogna anche crescere mentalmente”.L’Assessore ai grandi Eventi Rosamaria Paolella:”Dopo la distruzione delle Torri Gemelle, l’America si è messa in discussione e noi dobbiamo fare lo stesso, la Campania non solo deve ripulire le sue strade ma anche le sue idee”.Il Vice Sindaco di Piano di Sorrento:”Da oggi siamo più vicini a Cancello ed Arnone che ci ha accolto con affetto e simpatia e noi siamo stati felici di accogliere questa vostra comunità. La vostra Mozzarella è stata distribuita nei ristoranti della nostra costiera, noi vi doneremo una pianta d’Arance e una Pianta d’Ulivo per rafforzare la nostra amicizia”.L’ esperto di comunicazione ha illustrato il progetto di diffusione del prelibato prodotto che sarà portato in tantissime piazza italiane ed estere”.

di Mattia Branco