12 ottobre 2020

INCONTRO DEI GIOVANI DI AZIONE CATTOLICA A RAVISCANINA SULLA “LAUDATO SII”





RAVISCANINA - Nel rispetto della parola chiave “RiAttiviamoCi”, emersa durante l'assemblea diocesana per cominciare il nuovo anno associativo, domenica 11 ottobre, i giovani dell’equipe diocesana di Azione Cattolica hanno tenuto un incontro formativo per meditare sul tema della “Laudato Sii” di Papa Francesco con i giovani della parrocchia Santa Croce di Raviscanina. Come ha fatto presente la Presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Alife-Caiazzo Cinzia Brandi,
nel programmare le attività del nuovo anno associativo bisogna tener presente che la particolare situazione sanitaria impone l’adozione di misure di prevenzione volte ad evitare il contagio da COVID-19. A tale scopo la nostra associazione non deve sottovalutare il rischio di contagio, ma neanche farsi paralizzare dalla paura. Bisogna quindi adottare le necessarie misure di prevenzione per permettere lo svolgimento delle attività associative in sicurezza.
A tale scopo un plauso particolare va all’equipe diocesana giovani, ha concluso la Presidente Cinzia Brandi, alla loro disponibilità e responsabilità. Anche con le mascherine, anche tenendo le giuste distanze, anche non potendosi salutare com'è nel loro stile.... però guardandosi negli occhi.... occhi che esprimono gioia, preoccupazione, occhi che danno forza, che dicono .. forza insieme andiamo avanti, hanno dato la loro testimonianza di fede e speranza.

Pietro Rossi

 foto: Mariagrazia Nassa