09 ottobre 2019

IL GRUPPO PROTEZIONE CIVILE DI PIEDIMONTE MATESE IN PIAZZA SABATO E DOMENICA PER PRESENTARE LA CAMPAGNA “IO NON RISCHIO 2019”


PIEDIMONTE MATESE – I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Piedimonte Matese, guidati da Gianluca Albanese, saranno presenti sabato 12 ottobre presso la Centrale ENEL sita in Piazza Europa in occasione dell’evento “Centrale Aperte e domenica 13 ottobre nella centrale Piazza Cappello per la consegna di materiale informativo della Campagna “Io non rischio 2019. Ogni rischio sarà illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose. “Io non rischio” è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.
Pietro Rossi