23 maggio 2014

Rinascita Gioiese chiude con Daniela Nugnes. Intervista a Raccio: “Sono orgoglioso della mia squadra”

On. Daniela Nugnes
Gioia Sannitica - Si è concluso ieri sera il tour per le frazioni, a Carattano, del gruppo Rinascita Gioiese. Il team di Michelangelo Raccio ha terminato i suoi comizi con un altro ospite d’eccezione: l’Assessore Regionale all’Agricoltura Daniela Nugnes visibilmente felice di sostenere la lista n. 1. Dopo una serie d’interventi dei candidati, mirati a fare chiarezza una volta per tutte sulla questione “appalti pubblici” spiegando nei minimi dettagli la trasparenza di tutti i passaggi burocratici la parola è passata all’Assessore Nugnes che ha evidenziato: “Sono molto vicina a questi territori e sono qui anche per la personale amicizia che mi lega a Michelangelo. Molte cose sono state fatte per questo territorio grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e assessorato regionale all’agricoltura. Sono qui per testimoniare, appunto, l’impegno dato al territorio”. La competizione elettorale potrà definitivamente dirsi conclusa, però, stasera, quando in Piazza Municipio a Gioia Sannitica ci saranno i comizi finali delle due liste. Abbiamo incontrato il candidato Michelangelo Raccio, leader della lista n.1, per fare il punto della situazione.
Come è andata la vostra campagna elettorale?
“Molto bene, è sempre bello parlare con le persone, stare in mezzo a loro. Abbiamo avuto un enorme tributo di affetto da parte di tutti. La gente ha capito che il nostro è un programma vero e serio, portato da persone competenti e con voglia di mettersi al servizio della propria comunità”.
 Cosa si aspetta dai risultati di queste amministrative?
“La gente ha capito che ci vogliono persone competenti per amministrare e dunque ritengo che i risultati saranno ampiamente positivi per la nostra lista”.
Cosa vuole dire, indipendentemente dal risultato, alla squadra di Rinascita Gioiese?
“Le parole che mi frullano per la mente in questo momento sono tante. La mia lista è composta da persone veramente capaci e professionali, inoltre si tratta di persone votate al bene collettivo. Non potevo scegliere una squadra migliore e sono orgogliosissimo che loro mi sostengano. Voglio bene ad ognuno di loro e ad ognuno di  loro dico grazie dal più profondo del mio cuore”.
Un appello finale ai cittadini gioiesi
“A tutti gli abitanti del comune di Gioia dico questo: siamo ad una svolta, i tempi moderni non ci permettono di sbagliare la scelta degli amministratori in quanto le conseguenze sarebbero nefaste per tutti. Dobbiamo scegliere persone competenti che possano traghettare la nostra comunità al di là degli scogli e delle acque pericolose. Persone esperte, persone professionali, persone affidabili. Per questo dico di votare Rinascita Gioiese, unica certezza di competenza tra le liste in campo”.
Pietro Rossi