14 novembre 2013

Querelle sul contributo concesso. al cine teatro Ariston di Mondragone



MONDRAGONE - Con riferimento alla querelle nata in città sul contributo concesso dall’A.C. al cine teatro Ariston di Mondragone,  al quale lo stesso proprietario, dott. De Lise ha rinunciato, il Partito Democratico di Mondragone desidera chiarire alcuni aspetti fondamentali della vicenda: Tutto ciò che gli assessori del partito propongono in giunta viene preventivamente discusso all’interno del Partito stesso. Il PD, pertanto, condivide pienamente l’operato dei suoi assessori e si rammarica per la rinuncia fatta dal cine teatro Ariston in merito al contributo concesso.  Il PD, inoltre, giudica le sottili insinuazioni fatte dal giornalista di Casertace mere nefandezze, sottese a creare dubbi e perplessità sull’operato dell’A.C. e degli assessori del partito,  associando nomi e parentele che nulla hanno a che fare con la nobile proposta fatta dall’assessore Barbato.  In questa città da troppo tempo i cittadini sono costretti a subire  azioni  di ogni genere mirate a destabilizzare qualsiasi tentativo di ripresa civile e culturale. Non ci sorprendono,  pertanto,  gli attacchi poco edificanti che, da un lato pervengono da forze politiche estromesse dal governo cittadino e dall’altro da chi spesso si rende disponibile al gioco di quanti,  “nascosti dietro i vetri opachi”  , pretendono di condizionare la vita politica cittadina. Al giornalista vorremmo poi ricordare che, così come per” puro caso” abbia scoperto dei nomi e delle parentele, con un piccolo sforzo avrebbe potuto  scoprire che:
-    La prima concessione di un contributo al cine teatro Ariston fu  data nel 1996? Dal Sindaco prof. Michele Zannini;
-          Poi confermata dal Sindaco Conte;
-          Confermata ancora successivamente dal Commissario Prefettizio;
-          Non concessa dal Sindaco Cennami solo perché non ci fu possibilità di reperire i fondi.
Tutti  contributi concessi  con cifre ben al di sopra della somma concessa da questa A.C. Evidentemente tutte le Amministrazioni che si sono succedute, così come l’attuale,  erano e son consapevoli e  ben coscienti del fatto che nella nostra città il cine teatro Ariston è l’unica struttura idonea ad ospitare eventi culturali,  nell’accezione più ampia del termine. Il PD di Mondragone A. Vassallo, pertanto, nel biasimare ogni azione da chiunque intrapresa,  finalizzata a distogliere l’attenzione degli amministratori verso la risoluzione delle annose problematiche che investono la città, esorta gli stessi a continuare nel loro lavoro amministrativo e a tener poco conto  delle illazioni di quanti, con metodi a dir poco incivili, si nascondono dietro i vetri opachi”   .
P.S. Alla curiosità del giornalista, che si chiedeva come mai fosse assente alla seduta di giunta l’assessore Zoccola, gli comunichiamo che lo stesso assessore aveva preventivamente, con largo anticipo,  informato che, per ragioni strettamente personali, che nulla hanno a che fare con la politica o con questioni amministrative, non avrebbe partecipato ai lavori della giunta.
Partito Democratico
                                                                                                                                     Circolo A. Vassallo – Mondragone