24 maggio 2013

Microcredito, Fecondo (Pd): “Il Comune al fianco delle famiglie e dei piccoli imprenditori: dalla crisi o ne usciamo tutti o la città soffrirà nella sua interezza”

Filippo Fecondo
MARCIANISE. E’ l’elemento solidaristico il centro del programma di Filippo Fecondo, candidato sindaco del Pd, sostenuto dalla colazione di centrosinistra che vede insieme Pd, Sel, Centro Democratico e Democratici per Marcianise. Incontrando ieri il mondo del lavoro e dei lavoratori prima e le famiglie della città poi, Fecondo ha garantito entro i primi cento giorni del suo mandato l’avvio del progetto del microcredito, spiegando: “Erogheremo a chi si trova in una situazione di momentaneo disagio, un sostegno economico a tasso zero: questa città ha la necessità di uscire dalle difficoltà e dobbiamo farlo tutti assieme. Non è pensabile che si possa crescere lasciando qualcuno indietro”.
A confermare la necessità del microcredito, la fotografia consegnata qualche giorno fa dall’Istat secondo la quale in Italia ci sono famiglie che non potrebbero far fronte ad un imprevisto di 800€ senza minare la propria stabilità economica. E lo stesso avviene per i piccoli imprenditori o gli artigiani.
Ci attiveremo per garantire l'erogazione del microcredito per i cittadini che ne faranno richiesta avendone la necessità-dice- e  lo faremo entro cento giorni di attività. Tre mesi- conclude- per provare tutti insieme a far ripartire Marcianise”.