19 aprile 2012

I CITTADINI VOGLIONO AMMINISTRATORI CHE SIANO CHIARI, TRASPARENTI E SOPRATTUTTO RISPETTINO LA LEGALITA'.


Domenico Santopadre
PIEDIMONTE MATESE. I volti nuovi di questa campagna elettorale sono tanti, uno tra questi Domenico Santopadre, medico anestesista presso l’Ospedale Civile di Piedimonte Matese candidato nella Lista “Progetto Civico per Piedimonte” che in un momento di pausa della sua campagna elettorale ci concede una breve intervista.
-       A campagna elettorale avviata, cosa sta pensando?
Sto pensando al manifesto di Piedimonte Democratica, è vero il giudizio spetta ai cittadini se promuovere o bocciare l'amministrazione uscente, i cittadini devono anche essere informati su ciò che il comune senza una opposizione valida ha approvato. Non tutti i cittadini conoscono il problema acqua, siamo tutti curiosi di sapere nel dettaglio come funziona il giro delle bollette quali società  vi partecipano e chi sono i componenti di tali società e soprattutto la percentuale che tali società guadagnano. Non tutti i cittadini conoscono il problema dell'occupazione del suolo pubblico mediante l'allestimento di DEHORS, e soprattutto pagano secondo il regolamento TOSAP? Hanno l'autorizzazione dei vigili urbani? Tanto o lo dicono adesso durante la campagna elettorale o lo diranno a noi spero della maggioranza futura o nel peggiore dei casi lo diranno ad una opposizione dura ed efficace. CI vogliono spiegare perché, come capita ormai da 60-70 anni, a due mesi dalle elezioni avviene il restyling delle strade dei marciapiedi, abbellimento con fioriere ecc...qualche colloquio di lavoro e tante altre cose, penso ormai che questa è una politica vecchia ma tanto vecchia dal momento che in lista c'è qualcuno che appartiene a quel passato.
-       Secondo lei i cittadini cosa si aspettano dai nuovi amministratori?
I cittadini vogliono delle risposte concrete su dei problemi concreti. I cittadini voglio delle politiche sociali e non politiche private, i cittadini vogliono sapere come sfruttare il territorio per produrre posti di lavoro e non come sfruttare il territorio per propri interessi, i cittadini vogliono la riduzione della pressione fiscale comunale. I cittadini vogliono l'acqua bene comune e non acqua bene di pochi. I cittadini vogliono un'assistenza sanitaria dignitosa associata ad un'assistenza sociale.
Pietro Rossi