05 ottobre 2011

FACIES di Simona Pietropaolo - Vernissage venerdì 7 ottobre ore 19.00 presso OfCA Caserta

Il 7 ottobre 2011 alle ore 19.00, presso l'Officina Cutillo Architetti (OfCA) di Caserta in via Cesare Battisti 76, sarà inaugurata “FACIES” la prima mostra fotografica personale della giovane Simona Pietropaolo. Saranno esposte 40 foto riguardanti un tema unico: il ritratto.
Facies è un percorso di volti veri e di persone che esistono, di vite segrete o poco esposte che si perpetrano al di là e molto oltre la superficie patinata cui assistiamo tutti i giorni, e di cui ci accontentiamo.
Negli occhi, nelle rughe, sulle mani, lungo l'inarcatura di un collo troverete la dichiarazione d'amore di Simona verso le vite degli altri, di tutti gli altri, catturate con un occhio attento e commosso davanti al particolare instabile e imperfetto, alla fibra corruttibile ed effimera che tutti ci accomuna e che ci richiama, in un tempo senza dubbi e con poca coscienza, alla responsabilità delle nostre storie personali. La mostra sarà visitabile in orari d’ufficio fino al 13 ottobre.
La mostra verrà presentata da Starteam S.r.l. (Concessionaria Auto), un ringraziamento speciale va a Vestini Campagnano (Azienda Vinicola).