22 aprile 2011

Consegnata all'Ufficio Elettorale Circondariale una richiesta di accesso agli atti relativi alle liste presentate per le elezioni.


CASERTA. Il 21 Aprile 2011 è stata consegnata da DOMENICO LETIZIA e GIANROBERTO ZAMPELLA, candidati alla carica di consigliere comunale di Caserta, per la Lista CASERTA NO CASTE LAICA AMBIENTALISTA ANTIPROIBIZIONISTA, presso l’Ufficio Elettorale Circondariale del comune di Caserta, la richiesta di accesso agli atti relativa alla documentazione di ogni singola lista necessaria per essere ammessa alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Caserta.

GIANROBERTO ZAMPELLA, presentatore della lista CASERTA NO CASTE, dichiara “ Siamo riusciti a presentare la nostra richiesta, anche se con alcune difficoltà e solo dopo un rimpallo da un ufficio all’altro : purtroppo ciò sta a significare che la politica e la burocrazia casertana sono completamente a digiuno dalle più elementari regole della trasparenza in politica, trasparenza che noi Radicali invochiamo ormai da anni e continueremo a lavorare per Legalizzare Caserta.”

DOMENICO LETIZIA, Segretario della cellula Coscioni di Caserta e presentatore della lista CASERTA NO CASTE, dichiara “ Verificheremo e controlleremo che le sottoscrizioni presentate dalle liste siano state raccolte in maniera legale e secondo tempi stabiliti. La nostra richiesta è doverosa visto i fatti accaduti al comune di Caserta lo scorso sabato, proprio in occasione della presentazione delle liste.”

E proprio per i fatti accaduti lo scorso sabato, quando LUCA BOVE, candidato alla carica di consigliere comunale e componente del comitato Nazionale di Radicali Italiani, è stato aggredito da due persone mentre cercava, inutilmente, di denunciare alle forze dell’ordine le irregolarità che avvenivano in quel momento e in particolare all’introduzione illegale di un timbro per autenticare le sottoscrizioni di una lista.

“Per questi fatti abbiamo presentato, con il prezioso aiuto dell’AVV. MICHELE CAPANO , un esposto presso il tribunale di Sant Maria Capua Vetere, sicuri che si faccia luce su questi episodi di illegalità, compreso il fatto di non essere stato tutelato nella mia persona fisica dai vigili urbani presenti nel comune mentre venivo aggredito da due persone sotto i loro occhi e per non essere riuscito a presentare nelle successive ore una regolare denuncia, sia presso la questura di Caserta e sia presso la caserma dei Carabinieri. Comunque noi continueremo la nostra campagna elettorale cercando con tutte le nostre forze di portare la legalità in un territorio malato come quello di Caserta, dove la camorra è ormai entrata con prepotenza in ogni istituzione; quello che è successo al sottoscritto è la dimostrazione che un comune cittadino non è tutelato da chi viene pagato per svolgere le funzioni di ordine pubblico. A questo punto, anche se con il mio più grande rammarico, mi chiedo se forse queste persone vengano pagate anche per nascondere i loro atti illegali !”

Bove continua ricordando che “ venerdì 22 aprile alle ore 17.00 presso la sede dei Radicali Caserta, in via Cesare Battisti 69, si terrà la presentazione della LISTA CASERTA NO CASTE, alla presenza di OLGA CORSE, candidata Sindaco, e CLAUDIA STERZI, capolista.

Nella foto da sinistra a destra Luca Bove, Elio De Rosa, Gianroberto Zampella e Domenico Letizia candidati alla carica di consigliere comunale al comune di Caserta per la lista Caserta No Caste.