03 luglio 2010

GRANDE ATTESA, A VITULAZIO, PER IL NUOVO CONCERTO DEI "MODERNARTMUSIC". PREANNUNCIATA LA PRESENZA DELL'EURODEPUTATO VINCENZO IOVINE.


VITULAZIO. Alle ore 21.00 di questa sera, grande appuntamento musicale nel meraviglioso scenario del piazzale antistante la Chiesa Santa Maria dell'Agnena, in Vitulazio, dove, promosso dal gruppo pop-rock " Modernartmusic", è in programma un concerto di musiche e canti che, per tanti aspetti e per i contenuti che lo caratterizzno, si preannuncia davvero da non perdere. L'evento, che si configura come una delle tappe più importanti e sgnficative del panorama pop - rock di Terra di Lavoro e non solo, vuole essere un omaggio alla nostra terra, spesso al centro di vicende e di interessi poco piacevoli, ma pur ricca di risorse naturali, umane, intellettuali e culturali che, purtroppo, non hanno il giusto risalto. Da qui il titolo della manifestazione, che è, appunto "Terra". I brani in scaletta, rielaborati e riarrangiati con sapiente raffinatezza dall'intera equipe di "Modernartmusic", toccheranno temi molto importanti della vita di oggigiorno, come quelli dell'ecologia, dello sviluppo del nostro territorio in modo compatibile con la sua vocazione naturale, dell'immigrazione, della guerra. Si segnala la presenza di musicisti di altissimo livello che lo staff organizzativo, presieduto dal dott. Salvatore Fucile, grande appassionato di musica, ha voluto coinvolgere nella manifestazione.
Lo speciale palcoscenico vitulatino sarà calcato dal noto batterista Aldo Fucile, che è unanimamente annoverto tra i musicisti più ecclettici e virtuosi del panorama jazzistico italiano ed internazionale, dal sassofonista Emilio Silva Bedmar, dal bassista Paolo Pollastro, dal chitarrista Salvatore Fucile, dalla voce solista Paolo Pensati e, dulcis in fundo, dai tastieristi e fiarmonicisti con vocazione al pianoforte, Enzo Grimaldi e Nino Casapulla. La manifestazione, che si è potuto realizzare anche per la grande disponibilità e l'ottimo senso di apertura al buono e al meglio che avanzano da parte del Parroco, Don Pierino Lagnese, assume uleriore rilevanza per la peannuncita presenza dell'On. Vincenzo Iovine, Deputato al Parlamento Europeo per l'Italia dei Valori, che, anche in considerazione dell'importanza dei temi che, di quì a poco, si andranno ad affrontare, ha dato subito la sua piena disponibilità. Come si vede, ci sono tutti gli ingredienti per un "piatto" musicale che gli amanti casertani ed extracasertani della musica impegnata certamente non vorranno pedere.


Daniele Palazzo